Cardiello (PdL) offre collaborazione all’Amministrazione

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente Comunicato di Damiano Cardiello, Consigliere Comunale del PdL, con il quale, per risolvere i problwemi legati alla viabilitrà della Strada Proviinciale 350, offrre la sua collaborazione all’Amministrazione Comunale.

Comunicato Stampa

Damiano Cardiello

Damiano Cardiello,in qualità di Consigliere Comunale del Popolo della Libertà – Eboli” manifesta la sua disponibilità al dialogo verso l’amministrazione comunale per la risoluzione dello stato di degrado in cui versa la strada provinciale 350 che collega Eboli ad Olevano.

E’ passato circa un anno dalla avvenuta bonifica e la mia proposta che prevedeva telecamere e recinzioni nei punti critici è rimasta inascoltata dai livelli comunali;nonostante il lavoro, non sempre costante ,di rimozione dei singoli sacchetti lungo la carreggiata della S.A.R.I.M. e i controlli effettuati dagli ispettori ambientali di zona,ad oggi si rivedono cumuli di rifiuti, tre grosse discariche a cielo aperto e addirittura pannelli di eternit,pericoloso materiale tossico,disseminati lungo le cunette laterali.

Alla luce di questa situazione,si evidenzia con soddisfazione la disponibilità da parte del neo Assessore all’Ambiente Ing. Magliano, ad attivare tutte quelle iniziative atte a disincentivare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti sul territorio comunale e la prossima bonifica dei siti.

Inoltre è stata inoltrata richiesta all’Assessore Provinciale Feola per l’installazione di ulteriori punti luce lungo l’arteria in oggetto e la sistemazione delle cunette laterali.

Mi auspico un pronto e risolutivo intervento al fine di risolvere questao annoso problema.

Infine,in vista del prossimo consiglio comunale e della elezione del Presidente,chiedo uno scatto di coraggio alla maggioranza invitandola a fare proposte concrete, evitando di sprecare ulteriore tempo e denaro pubblico.

Eboli,li 25/02/2010

Dott. Damiano Cardiello

Consigliere Comunale

11 commenti su “Cardiello (PdL) offre collaborazione all’Amministrazione”

  1. Sappiamo tutti che su quella strada vi è la villa del Avv Franco Cardiello e Figli! Intestata all’ Avv. Damiano Cardiello da ricerche fatte al catasto, io credo che debba inizia a preoccuparsi delle vicende serie che minacciano Eboli e non di una strada che essendo SP è gestita totalmente dalla Provincia di Salerno! Invito il Consigliere Cardiello a Scrivere all’Assessore Provinciale e non a quelli Ebolitani. Forse è pur vero che molte strade comunali non sono degnamente pilute ma andare a pulire anche quelle Provinciali mi sembra un po troppo!! Salveeeeeeeeeeeeee

    Rispondi
  2. x UOMO DI DESTRA (grande) mi hai tolto dall’imbarazzo nello scrivere quello che tu hai scritto.Ti ammiro per la genuita del tuo intervento. Forse D. C. pensava di parlare ai motagnari. MARX

    Rispondi
  3. Grazie marx è tutta la verità e come vedi nessuno puo smentire………le cose serie sono altre e cardiello si fossilizza sulla sp350, ha avuto il coraggio di scrivere 5 volte all’assessore in 20 giorni dall’insediamento e non contento vuole anche un consigli comunale monotematico, eh si mo facciamo i consigli per le strade dei consiglieri. Mi domando e dico Massimo Cariello è consigliere provinciale ed è stato votato anche da cardiello primo e secondo turno, ma perchè il cardiello d. non invita cariello a preoccuparsene? salveeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Rispondi
  4. Caro Cardiello è giunta l’ora che l’invito lo rivolga al tuo correligionario Presidente della Provincia On. Cirielli, in qualità di proprietario delle strade provinciali! E poichè il Testo Unico dei rifiuti prevede che nel caso in cui il reo dell’abbandono dei rifiuti resti ignoto è il proprietario dei siti oggetto dell’abbandono, che provvede a raccogliere e a smaltire i rifiuti di qualsiasi genere rinvenuti sulla sua proprietà e relative pertinenze. Ti sei fatto la campagna elettorale cavalcando un cavallo zoppo, trovando sponda, spesso, in una stampa asservita, inconcludente e intimorita che ha pubblicato le tue segnalazioni, costringendo un comune sull’orlo del crac finanziario a pulire la strada del consigliere Cardiello o/e del correligionario Cirielli.

    Rispondi
  5. carissimi lettori,
    con rammarico noto che parlate senza conoscere la realtà di quel tratto in oggetto.La competenza per la rimozione dei rifiuti è sola ed esclusiva del Comune di Eboli,dunque l’Ente Provincia detiene la manutenzione stradale e l’illuminazione pubblica.
    Informarsi chiarirà le vostre confuse idee.

    Rispondi
  6. Spero che Cardiello sappia di che cosa sta parlando! La Provincia detiene la manutenzione stradale e l’illuminazione, perchè quello le conviene, tralasciando la pulizia e lo smaltimento dei rifiuti ivi abbandonati, che fanno parte delle sue competenze, ex T.U. ambiente (D.lgs 152/2006). Comunque consiglio al consigliere Cardiello una attenta lettura del decreto innanzi citato, in modo da fargli ritrovare la bussola che al momento, sembra aver perso irrimediabilmente, si dedichi ad altro, perchè di problematiche questa città ne “ha ben donde” o il buon Cardiello ha paura delle bacchettate che potrebbe “elargigli” il suo “correligianario” Cirielli a seguito della legittima richiesta di far rispettare i dettami di una legge dello Stato?

    Rispondi
  7. d.cardiello il problema e cercare in ogni modo di risolvere la problematica, nn di chi è la competenza. franco cardiello è un onorevele, come tale, dovrebbe risolverli i problemi o quanto meno dare un consiglio……………nn è così ?
    Oppure nn è capace, lo chiedesse a cirielli come fare…………

    Rispondi

Lascia un commento