Commercianti dell’associazione Rinascita e non, con gesti di solidarietà rispondono all’appello della Sindaca Francese.
Nonostante la preoccupantissima crisi in cui versa il settore, i commercianti si sono resi immediatamente disponibili a fare la loro parte e altri si stanno aggiungendo.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – «Le imprese commerciali aderenti, e non, all’Associazione Rinascita commercianti di Battipaglia, – si legge in una nota della Presidente Lucia Ferraioli – malgrado la gravissima congiuntura del settore commerciale, hanno risposto alla richiesta di solidarietà avanzata dalla Sindaca dottoressa Cecilia Francese e dalla Cabina di Regia del Comune di Battipaglia organizzata in collaborazione con la Protezione Civile diretta dall’ing. Michele Mattia.
I commercianti si sono resi immediatamente disponibili a fare la loro parte.
Allo stato hanno già risposto positivamente le seguenti imprese:
- Ye Wen Zhu con esercizio in Via Italia (ha donato 1000 mascherine non chirurgiche).
- Il panificio Roberto, con sede in via Italia
- Lo storico Caseificio Lanzara, ubicato sulla Statale 18
- La pescheria di Mario e Lorenzo in via Buozzi
- La macelleria Coop.pro. con sede in Via Rosa Jemma
Tutti i commercianti aderenti, nel pieno rispetto della normativa igienico-sanitaria (straordinariamente) vigente, sono stati messi in contatto con il capo della Protezione Civile di Battipaglia rispettando le norme di sicurezza dei DD.MM. vigenti.
A questi si aggiungeranno sicuramente altri e comunque molti lo stanno già facendo partecipando alla Spesa Solidale organizzata dal Comune di Battipaglia con l’ausilio della Protezione Civile».
Battipaglia, 28 marzo 2020