Dalla Rago Group di Battipaglia un inno al lavoro per l’Italia

Alla Rago Group di Battipaglia un singolare flash mob di incoraggiamento dei dipendenti all’Italia e al lavoro. 

La gente come noi non molla mai” è  il commovente inno alla vita e al lavoro, che in un filmato vuole trasmettere un forte incoraggiamento all’Italia nel momento difficile che sta affrontando con l’epidemia da Covid-19.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – L‘emergenza da Coronavirus e tutte le conseguenze che ne sono venute, ha messo in ginocchio il Paese e tutti i settori della produzione, ma ci sta drammaticamente abituando ad ascoltare quei rapporti giornalieri che di volta in volta le TV, Radio, siti web e giornali il giorno dopo, ci raccontano dei migliaia e migliaia di contagiati, migliaia di morti, migliaia di persone che combattono per guarire e salvarsi la pelle. Un momento drammatico che sta mettendo in ginocchio il sistema produttivo e dobbiamo abituarci a pensare che ci aspetta un futuro prossimo molto ma molto nero.

Ma nonostante tutto la situazione emergenziale il #covid19 sta facendo uscire allo scoperto la vera forza dell‘Italia, quella che lavora, le persone e tutto il genio, i sacrifici e l’abnegazione degli italiani: Gli operatori del 118, i medici, le cassiere, i camionisti, chi lavora in fabbrica, i professori che fanno lezione da casa, e migliaia e migliaia di altri che hanno offerto di aiutare le associazione solidaristiche, anche quelle denigrate dagli sciacalli del web, mentre silenziosamente assistono malati, e non solo affetti da Coronavirus, ma ricordiamolo di tantissime altre patologie, anziani e in questi giorni impegnati a distribuire la spesa alimentare o semplicemente per fare compagnia, sia pure per qualche minuto le persone sole.

Rosario Rago

Tutti in questo momento ci stanno mettendo il cuore, sperando che arrivi quel raggio di sole e che tracci nel cielo il riverbero di in un arcobaleno che cancelli questa tremenda tempesta. “Da noi in Rago si lavora. E in tutto questo clima di guerra il lavoro va avanti. – dice Rosario Rago titolare con la sua famiglia dell’azienda Agricola Rago – Deve andare avanti per consentire l’approvvigionamento alimentare. La filiera alimentare in questo momento non si può fermare, se dovesse arrestarsi vi sarebbero conseguenze sociali inimmaginabili”.

E come facciamo a non dire che siamo una grande famiglia e siamo un grande popolo, fatta eccezione per chi come sempre mostra il suo egoismo, la sua irresponsabilità e il suo disprezzo verso tutti continuando nelle proprie inveterate abitudini a mettere a rischio la propria vita e ancor peggio quella degli altri, continuando a non osservare il di distanziamento sociale per impedire che l’epidemia si diffonda, si vede ancora più chiaramente in questi momenti duri.

E proprio ieri, mentre si ascoltavano le notizie, una più triste dell’altra provenire dalle regioni italiane  e da tutto il modo che nei capannoni della Rago Group di Battipaglia, azienda leader nella lavorazione della quarta gamma, vi è stato un singolare flash mob,  ma non di protesta come spesso siamo abituati a vedere, ma di supporto al lavoro straordinario di tutto il personale, in completa sicurezza, che si è fermato e ha voluto attraverso un greve filmato rappresentarsi, e tutti insieme battendo le mani hanno intonato, ripetendo la filastrocca:

La gente come noi non molla mai“.

Un messaggio dalla doppia valenza di auto incoraggiamento, dal momento in cui continuano a lavorare per assicurare a noi tutti di sopravvivere, e di incoraggiamento verso tutto il popolo italiano, verso chi è stato contagiato, verso chi ha perso la vita e verso i loro familiari che non hanno nemmeno potuto accompagnare i propri cari nell’ultimo saluto. “La gente come noi non molla mai” è un inno alla vita, all’amore, al coraggio, alla consapevolezza della grandezza di un popolo e di una Nazione. Che appena si vede sul globo terrestre ma che ha dato quasi tutto quello che c’è al Mondo: Arte, Cultura, Genio.

«La lealtà si vede nei loro occhi oltre che nel loro cuore e nel loro impegno – dice Rosario Rago titolare con la sua famiglia della Rago Group, pieno di orgoglio guardando il suo “esercito di coraggiosi – Oggi l’opera di responsabilità di ognuno di noi sia esso fisicamente al lavoro o in smart working o chi deve necessariamente stare a casa, sebbene ci si avvii in una crisi economica mai conosciuta fino ad ora e che già ha messo in difficoltà il il settore agricolo e le filiere agroalimentari, è fondamentale per la tenuta del sistema Italia: siamo un grande popolo e anche questa volta ci rialzeremo! Forza e coraggio».

La_gente_cone_noi_non_molla_mai_Rago_Group_Battipaglia

Battipaglia, 22 marzo 2020

Lascia un commento