Angri, emergenza Covid-19: Coordinare aiuti ad anziani e persone sole

Angri e emergenza Covid-19: Un coordinamento istituzionale per aiutare anziani e persone sole. 

La proposta è del Candidato Sindaco del M5S, Giuseppe Iozzino che chiede maggiori aiuti per anziani e disagiati residenti nel Comune di Angri, in questo difficile momento.

Giuseppe Iozzino

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ANGRI – Dispozioni per la diffusione del contagio da Covid-19: il Candidato Sindaco del M5S, Giuseppe Iozzino chiede maggiori aiuti per anziani e disagiati residenti nel Comune di Angri, in questo difficile momento.

E’ in corso una drammatica emergenza per la nostra Nazione: in tale fase, è opportuno mettere in campo tutto il sostegno possibile per chi vive momenti di difficoltà e per le classi più deboli della popolazione – dichiara il Candidato Sindaco del MoVimento 5 Stelle, Giuseppe IozzinoNonostante gli ingenti supporti che gli Enti di assistenza e il Governo, sia nazionale che cittadino, stanno mettendo in campo per aiutare coloro che vivono l’emergenza Coronavirus, ci sono ancora alcuni nuclei familiari che non riescono a ricevere il supporto necessario, né per le loro attività quotidiane, né per ricevere beni essenziali. Ciò vale soprattutto, per anziani, disabili e persone solecontinua Iozzino – Per questo motivo, facendomi portavoce di numerose segnalazioni ricevute, chiedo all’Amministrazione Comunale e agli Enti preposti di mettere in campo un “Coordinamento Istituzionale” o meglio, un vero e proprio Centro Operativo Comunale che coordini tutte le attività assistenziali previste, affinché si possa raggiungere ogni angolo della nostra città, con lo scopo di dare supporto a tutti coloro che stanno vivendo con particolare disagio, questo scenario particolarmente complesso. A tal fine potrebbe essere d’aiuto anche l’attivazione di un numero verde unico o di un contatto WhatsApp”.

Infine, il candidato Sindaco M5S, Giuseppe Iozzino: “Questo non è il momento dello sciacallaggio politico: le Istituzioni devono collaborare in un’azione congiunta, al di là del colore politico, per raggiungere gli obiettivi di benessere, di salvaguardia e di tutela per i cittadini. Il MoVimento 5 Stelle è dalla parte della popolazione di Angri, siamo pronti a mettere a disposizione il nostro tempo e le nostre energie in questa causa: vicini, anche se distanti, ce la faremoconclude Iozzino

Angri, 21-3-2020

Lascia un commento