Con l’iniziativa “Nessuno resti solo” e con la spesa a domicilio per Anziani il Comune di Eboli combatte l’emergenza Covid-19.
A coordinare il servizio sarà l’Assessore alle Politiche Sociali Busillo con il Piano di Zona, in collaborazione con gli Enti del Terzo Settore, il Forum dei Giovani, e dalle Associazioni presenti sul territorio. Il servizio è gratuito. Il costo della spesa è a carico del beneficiario.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – In tempi difficili come quelli che stiamo attraversando, anche le soluzioni devono essere straordinarie e una delle tante iniziative, intraprese dal Comune di Eboli per fronteggiare l’emergenza Covid-19, come quella coordinata dall’assessorato alle Politiche Sociali e dal Piano di Zona in collaborazione con gli Enti del Terzo Settore, il Forum dei Giovani, e dalle Associazioni presenti sul territorio dal titolo “Nessuno resti solo“, attraverso la quale il Comune di Eboli mette in campo un aiuto rivolto agli anziani, alle persone sole e/o a rischio.
Con questa iniziativa, a dir poco lodevole, i cittadini con disabilità e gli anziani ultrasessantenni impossibilitati a provvedere autonomamente, potranno contattare il numero telefonico 328 0235829 per chiedere la consegna a domicilio di generi alimentari e medicinali. Il servizio è gratuito ma ovviamente, il costo della spesa sarà a carico di chi la ordina.
Spesa e non solo, poiché è stato previsto anche un supporto psicologico per chi ne avesse bisogno oltre ad avere informazione relative ai Servizi Sociali. Il servizio è gratuito ed attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00
A coordinare questo servizio è l’assessore alle Politiche sociali Carmine Busillo di concerto con il Piano di Zona, con la collaborazione preziosa del Forum dei Giovani, e degli Enti del Terzo Settore e di Associazioni di volontariato presenti sul territorio.
Eboli, 15 marzo 2020
massimo sei il numero 1 tutto il resto è fuffa. sindaco a vita