Raccolta fondi PD campano per fronteggiare il Coronavirus

I parlamentari campani PD a sostegno della donazione di sangue e raccolta fondi promossa dalla Regione. 

L’On. Piero De Luca: “Le risorse serviranno per fronteggiare il Coronavirus e a potenziare servizi e cure per le famiglie, e rafforzare i programmi di aiuti destinati a superare l’emergenza”.

Piero De Luca

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – «Da Nord a Sud, in queste ore difficili, il nostro Paese sta lottando con estrema forza e Determinazione! – Si legge in una nota a firma dell’On. Piero De Luca e a nome del gruppo parlamentare PD della Campania – Continuare a rispettare alla lettera le prescrizioni e indicazioni di Governo, Regioni e Autorità sanitarie è indispensabile e decisivo per contenere e sconfiggere il Coronavirus.

Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per superare questa emergenza con spirito civico e senso di responsabilità. – prosegue il Parlamentare salernitano Piero De LucaConsapevoli della fase drammatica che stiamo vivendo, con i colleghi Parlamentari campani Valeria Valente, Paolo Siani, Lello Topo e Umberto Del Basso De Caro, ci permettiamo di lanciare un appello ulteriore al profondo senso di solidarietà e generosità dei nostri concittadini.

Chiediamo anzitutto, a chi può, di donare il sangue. – Prosegue ancora Piero De LucaIn questi giorni di quarantena per il coronavirus si stima una riduzione del 10-15% e anche di più delle donazioni. Gli ammalati che hanno bisogno di sangue per continuare a vivere non sono però diminuiti. Pensiamo ai pazienti Talassemici del Cardarelli o ai bambini onco ematologici del Pausilipon. Un gesto che può salvare vite umane, e che può essere fatto in tutta tranquillità perché il percorso della donazione è protetto e sicuro.

Invitiamo tutti, poi, – aggiunge il Parlamentare PD salernitano – a sostenere la Raccolta fondi promossa dalla Regione Campania per fronteggiare il Coronavirus. Le risorse serviranno a potenziare servizi e cure per le famiglie, e rafforzare i programmi di aiuti destinati a superare l’emergenza.

Le donazioni si possono eseguire mediante versamento sul conto: Regione Campania IBAN IT38V0306903496100000046030
Causale “COVID-19 DONAZIONE”.

Condividiamo questo messaggio, e contribuiamo in prima persona ad aiutare concretamente i più deboli e fragili, chi rischia di non farcela, chi è stato colpito duramente dalla diffusione di questa terribile pandemia. – conclude l’On. Piero De Luca – Grazie a tutti. Uniti, ce la faremo».

Salerno, 15 marzo 2020

Lascia un commento