Situazione Coronavirus a Salerno: Comunicazioni utili e i comportamenti da seguire

Situazione Coronavirus: Comunicazioni ufficiali, numeri utili, infografiche e il vademecum dei dieci comportamenti da seguire

DPCM del 4 marzo 2020: sospese attività didattiche (fino al 15 marzo), eventi, congressi, manifestazioni, spettacoli, competizioni sportive. 

Coronavirus_comportamenti_da_seguire

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Le stringenti misure precauzionali adottate dal Governo in data 4 marzo per il contrasto ed il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi dei virus COVID-19 impongono la massima collaborazione da parte di cittadini, enti ed associazioni, imprenditori e commercianti all’osservanza delle disposizioni e dei comportamenti igienico-sanitari previsti dal DPCM del 4 marzo 2020 (allegato in calce alla pagina).

In particolare giova richiamare l’attenzione sulla disposizione dell’art.1 lett.B del Decreto che sospende le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura fino a nuove disposizioni, sempre che non sia possibile il pedissequo rispetto della distanza di sicurezza di cui all’allegato 1 lett. D del decreto citato.

L’Amministrazione Comunale è convinta che i cittadini salernitani daranno prova di senso di responsabilità e spirito comunitario.

In allegato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 contenente le “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territotio nazionale del diffondersi del virus COVID-19“. Il decreto sospende, tra gli altri, attività didattiche (fino al 15 marzo), eventi, congressi, manifestazioni, spettacoli, competizioni sportive.

In allegato anche l’infografica realizzata dall‘Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno e il vademecum dei dieci comportamenti da seguire stilato dal Ministero della Salute.

NUMERI UTILI
Regione Campania: 800909699
Asl Salerno: 089693960

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
Infografica Infografica 133,00 kByte
Comportamenti da seguire Comportamenti da seguire 1,00 MByte
DPCM 4 marzo 2020 DPCM 4 marzo 2020 512,00 kByte
Coronavirus_Autovalutazione
Coronavirus_dieci_comportamenti_da_seguire

Salerno, 6 marzo 2020

Lascia un commento