Napoli, il C.D. Campania con le “Sardine”: Un argine alla Lega

Napoli: Centro Democratico Campania, si schiera con le Sardine contro la Lega che prova ad occupare il Sud. 

Con la contromanifestazione di oggi a Napoli il Coordinamento regionale CdC con le Sardine pronti a una nuova resistenza per arginare la destra di Salvini e il cocktail “fascismo, ignoranza e populismo”.

Napoli contromanifestazione Sardine anti Salvini

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – È mentre Napoli si appresta ad “ospitare” il “Capitano senza mostrini” e leader della Lega Matteo Salvini, la città si mobilità e da una parte ci saranno i sostenitori del nordista riconvertito e dall’altra il popolo che si ribella alvolgarismo e al superficialismo disinvolto del Capitano e spuntano le Sardine che organizzeranno con gli altri movimenti, associazioni e liberi cittadini oltre che il Centro Democratico Campania, unacontro manifestazione per dire con fermezza “Napoli non si Lega”, e per porre un argine e gettare le basi per una nuova resistenza contro un Fascismo tra l’altro meno colto ma altrettanto pericoloso chevuole impossessarsi del Sud e del Paese.

Oggi a Napoli – Si legge in una nota del coordinamento regionale di Cd Campaniasi riuniscono da una parte gli occupanti con i collaborazionisti, dall’altra parte le Sardine, che rappresentano la resistenza. Centro democratico partecipa con il movimento di piazza per arginare la destra di Salvini“.

La Lega si pone come forza di occupazione della Campania e del Sud – prosegue la nota del CDC – e con la sua politica vuole rubare il futuro ai nostri giovani. Le sardine, invece, con entusiasmo e rinnovato impegno civile stanno dando voce alle esigenze del Mezzogiorno e alle nuove generazioni.

Nel pieno rispetto per un movimento che ha bisogno di continuare a nuotare nel mare della piena autonomia, – si aggiunge ancora nel cominciato stampa del CD Campania – ci ritroviamo nella politica delle sardine, ne condividiamo la rappresentazione delle esigenze del Sud, la serietà e l’impegno per i nostri territori su tematiche di vitale importanza, dalla questione occupazionale al lavoro da mettere in campo per arginare la drammatica fuga dei giovani verso il Nord e l’estero.

L’idea di guardare al futuro mettendo al centro l’interesse delle comunità e non quello personale, – conclude la nota del Centro Democratico Campania ci vedrà sempre al fianco di questi ragazzi“.

Napoli, 18 febbraio 2020

Lascia un commento