Salerno: Entusiasmo per la presentazione di LICEO ART al “Sabatini-Menna”

Successo ed entusiasmo per la presentazione di LICEO ART al Liceo Artistico “Sabatini-Menna” di Salerno. 

Una proposte didattica, artistica e innovativa che si è tenuta nella Sala Teatro dell’Artistico “Sabatini Menna” nell’ambito delle attività del progetto L.I.C.E.O. ART a valere sul programma “Scuola Viva – IV annualità – POR Campania FSE 2014/2020”.

LiceoArt Sabatini Menna Salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Una presentazione emozionante, densa di proposte didattiche e innovazioni artistiche si è tenuta nella Sala Teatro del Liceo Artistico Sabatini Menna nell’ambito delle attività del progetto L.I.C.E.O. ART a valere sul programma Scuola Viva – IV annualità – POR Campania FSE 2014/2020”.    

Per l’avvio della quarta annualità il M° Antonio Onorato ha tenuto una performance musicale entusiasmante che ha coinvolto studenti, docenti e tutti i presenti in una  gremitissima Sala Teatro.

Il crescente appeal del Liceo Artistico Salernitano è dovuto anche  alle azioni messe in campo negli anni dalla Dirigente Scolastica Ester Andreola e dalla Direttrice dei Servizi Generali e Amministrativi Rita Guariniello utilizzando  le risorse del  programma Scuola Viva per l’attivazione di laboratori innovativi a supporto della didattica tradizionale, per l’acquisizione di attrezzature e materiali. 

Nell’occasione della presentazione di L.I.C.E.O. ART non ha fatto mancare il proprio sostegno l’amministrazione comunale di Salerno: l’Assessore alla Pubblica Istruzione Eva Avossa ha evidenziato la fattiva collaborazione tra le Istituzioni locali e l’Istituto Sabatini Menna che esprime progettualità e nuove iniziative sempre più  innovative, capaci di incidere in maniera significativa sullo sviluppo culturale e sociale della città di Salerno anche attraverso l’utilizzo qualificato dei fondi regionali e comunitari.    

Il giornalista e critico teatrale Carlo Pecoraro ha introdotto i laboratori dell’anno 2020:  Social Media Marketing, Music Art, DIPOP Movimento a Ritmo, Coro Art, Animazione Teatrale, Organizzazione di Eventi Artistico Culturali, Creazione di Impresa e Orientamento Professionale sono stati  illustrati da Tiziana Caputo dell’Associazione LAES, da Vincenzo Quagliano della QS & Partners e da Pasquale De Cristoforo dell’Associazione Campania Danza, il cui start è previsto per martedì 18 febbraio.

Salerno, 17 febbraio 2020

Lascia un commento