STARDUST Bowie by Sukita. Sabato 14 febbraio, Palazzo Fruscione, presentazione romanzo “Cristalli”. Domenica 15, proiezione film “Le avventure acquatiche di Steve Zissou”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – Sabato 15 febbraio, alle ore 19.00, a Palazzo Fruscione ci sarà la presentazione di “Cristalli”, il romanzo d’esordio di Roberta della Fera edito da Saremo Alberi Editore.
Dallo scorso 4 gennaio tante sono le persone che nello storico palazzo di vicolo Adelberga hanno vistato la mostra “Stardust Bowie by Sukita”, organizzata dall’associazione culturale Tempi Moderni – con il supporto della Regione Campania e Scabec – e da ONO arte contemporanea, con patrocinio del Comune di Salerno e del Dipartimento degli studi politici e sociali dell’Università di Salerno.
Con la rassegna Racconti del Contemporaneo – IV edizione, Lights on Mars, curata dell’associazione Tempi Moderni con il contributo della Regione Campania-Scabec, Fondazione Carisal e di sponsor privati, musica, talk e cinema hanno completato l’offerta culturale. L’ingresso agli eventi è gratuito.
Domani sera un nuovo appuntamento con la presentazione di “Cristalli”. Il romanzo, giunto alla seconda edizione, ha come protagonista Giorgia un’adolescente che deve combattere contro i fantasmi di un episodio di violenza subito da una maestra alle elementari. Il superamento di questo trauma avverrà grazie a degli amici speciali che la faranno diventare grande. Roberta della Fera, avellinese di 24 anni, è laureata in Lettere Classiche presso l’Università degli studi di Salerno
Domenica 16 febbraio, alle ore 19, saranno Giorgio Sica e Francesca Salemme ad introdurre la visione di “Le avventure acquatiche di Steve Zissou”, il film del 2004 diretto da Wes Anderson (anche autore della sceneggiatura col collega e amico Noah Baumbach) e interpretato da un nutrito cast formato Bill Murray, Owen Wilson, Cate Blanchett, Anjelica Huston, Willem Dafoe, Jeff Goldblum e Michael Gambon. Da ricordare anche la presenza di Seu George che esegue una serie di brani di Bowie in portoghese. Il personaggio dell’oceanografo e documentarista Steve Zissou, interpretato da Murray, è al tempo stesso una parodia di Jacques Cousteau e un omaggio alla sua memoria.
Il programma completo su https://www.bowiebysukitasalerno.it/
Salerno, 14 febbraio 2020