Eboli, adeguamento S.P. 416 Cioffi-Aversana: Pubblicata la Gara

Pubblicata la gara di appalto per i lavori di sistemazione, adeguamento e messa in sicurezza della S.P. 416 Cioffi – Aversana. 

Pasquale Infante capigruppo consiliare PD: “Ringraziamo il Sindaco e gli uffici preposti per il prezioso lavoro svolto per il raggiungimento di questo importante risultato per la crescita e lo sviluppo della nostra città. Un impegno concreto mantenuto da parte della Regione Campania, del Presidente Cascone e del Governatore De Luca, per riqualificare la viabilità delle strade ebolitane.  

Pasquale Infante

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «Dopo le numerose sollecitazioni, interrogazioni e  mozioni presentate dal gruppo consiliare Pd, dopo la fattiva collaborazione istituzionale con il Sindaco e l’amministrazione comunale e grazie all’impegno del Presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania  Luca Cascone apprendiamo con favore e soddisfazione che oggi è avvenuta la pubblicazione (sul sito della CUC Sele Picentini) della gara di appalto per i lavori di sistemazione, adeguamento e messa in sicurezza della S.P. 416 (tratto Cioffi – Aversana) e finalmente di qui a poco vedremo l’apertura del  cantiere. – scrive in una nota il Capogruppo del PD di Eboli Pasquale InfanteUn’arteria importante per la quale abbiamo più volte segnalato lo stato disastroso in cui versa, la scarsa manutenzione e le tante criticità evidenziateci  dai tanti imprenditori agricoli e cittadini che la percorrono.

Oggi grazie alla nostra tenacia, alla caparbietà e all’impegno profuso dal Gruppo Consiliare PD, grazie all’azione del Presidente De Luca e del Presidente della Commissione Trasporti l’Onorevole Luca Cascone (che hanno messo a disposizione per la nostra Regione ingenti risorse volte a finanziare progetti esecutivi  e cantierabili tesi a migliorare la viabilità regionale) questa importante infrastruttura verrà finalmente adeguata, sistemata e messa in sicurezza. – prosegue InfanteUn lavoro straordinario di sinergia e collaborazione istituzionale che ha produce  i suoi frutti per la nostra città finanziando un intervento, quello sulla S.P. 416,  importantissimo e non più procrastinabile finalizzato all’ammodernamento della rete viaria esistente.  

Ringraziamo il Sindaco e gli uffici preposti per il prezioso lavoro svolto per consentire il raggiungimento di questo importante risultato per la crescita e lo sviluppo della nostra città. – aggiunge Infante – Un impegno concreto mantenuto  da parte della Regione Campania per riqualificare la viabilità delle strade ebolitane.  

Si tratta di un investimento che è in perfetta sintonia  con il progetto strategico messo in campo dalla Regione Campania che prevede il finanziamento del prolungamento dell’Aversana (con 40 milioni di euro) e  il potenziamento dell’aeroporto Salerno-Costa D’Amalfi (grazie all’accordo con la GESAC si punta nei prossimi anni di raggiungere i 5.000.000 di passeggeri annui e alla possibilità di sfruttare gli stessi velivoli per  i voli notturni per trasportare le nostre eccellenze in tutto il mondo nel minor tempo possibile) due interventi importantissimi per favorire la crescita e lo sviluppo dell’intero settore agricolo e agroindustriale locale. – conclude il Capogruppo PD Eboli Pasquale InfanteCerto c’è tanto, molto da fare per migliorare la viabilità sul nostro territorio  e per questo invitiamo il nostro Comune e i nostri uffici comunali ad attivarsi a continuare in questa direzione in modo da poter sfruttare tutte le risorse comunali,  regionali, nazionali e comunitarie per poter intervenire in maniera concreta e quindi migliorare la situazione della viabilità cittadina».

Bando-Disciplinare (Cioffi-Aversana EBOLI)

Eboli, 7 Febbraio 2020

1 commento su “Eboli, adeguamento S.P. 416 Cioffi-Aversana: Pubblicata la Gara”

Lascia un commento