Grande successo per la giornata di prevenzione oncologica in Piazza Santini di Capaccio Scalo.
“Diamoci una mano contro i tumori” è una iniziativa del Comune di Capaccio-Paestum e dell’Associazione “Comitato 1 Hospice per Eboli. Nella mattinata di prevenzione con i Dott.ri Michele Pierri, Di Fabio e Pellegrino si sono effettuate visite specialistiche gratuite.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
CAPACCIO SCALO – Grande successo per “Diamoci una mano contro i tumori“, la giornata di prevenzione oncologica di ieri domenica 9 febbraio 2020, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, che si è svolta nella Sala Erica di Piazza Santini, in Capaccio Scalo, nel Comune di Capaccio-Paestum.
La giornata di prevenzione oncologica è stata una iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Capaccio-Paestum e dell’Associazione “Comitato 1 Hospice per Eboli“, alla quale hanno aderito partecipando: Sodalis, Centro CSV, Servizi Volontariato per la Provincia di Salerno; La Cooperativa sociale “Sassolini Bianchi“; Associazione “Insieme si può“; Centro per l’udito; U.O. Medicina Trasfusionale; AVIS Giungano; Pretiosum Antico.
Nel corso della mattinata di prevenzione oncologica si sono effettuate visite specialistiche e screening gratuiti con i Dott.ri: Michele Pierri, visita Urologica; Salvatore Pollio visita Senologica/ecografia mammaria; Armando Pellegrino, Screening menaloma. All’iniziativa è intervenuto anche il Sindaco di Capaccio-Paestum Franco Alfieri.
Capaccio Scalo (SA), 10 febbraio 2020