Giovedì 30 gennaio, ore 10.00, Via Castello 10, ICATT Eboli, incontro: Il diritto e le sue declinazioni nella realtà penitenziaria”.
L’ICATT di Eboli e l’Università degli studi di Salerno Dipartimento di Scienze GiuridichecScuola di Giurisprudenza organizzano un ciclo di incontri seminariali alla luce delle fonti sovranazionali: Spunti di riflessione sulla recente Riforma della Legge Penitenziaria.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Giovedì 30 gennaio 2020, alle ore 10.00, in Via Castello 10, nel pieno Centro Storico di Eboli, presso l’ICATT di Eboli, un incontro dal tema: “Il diritto e le sue declinazioni nella realtà penitenziaria“. Il seminario di studi e di formazione è stato organizzato dall’ICATT di Eboli e l’Università degli studi di Salerno Dipartimento di Scienze Giuridiche Scuola di Giurisprudenza propone un ciclo di incontri seminariali alla luce delle fonti sovranazionali: Spunti di riflessione sulla recente Riforma Legge Penitenziaria.
Saluti
- Dott. Antonio Fullone, Provveditore Regionale dell’amministrazione Penitenziaria della Campania, Napoli
- Dott. Massimo Cariello Sindaco della Città di Eboli.
Introduce
- Dott.ssa Concetta Felaco, Direttrice dell’ICATT di Eboli.
- Prof. Giovanni Sciancalepore, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Salerno.
Modera
- Dott. Enrico Farina, Funzionario Giuridico pedagogico.
Interventi
- Avv. Silverio Sica, Presidente dell’ordine degli Avvocati di Salerno.
- Avv. Luigi Gargiulo, Presidente della Camera Penale di Salerno.
- Dott.ssa Monica Amirante, Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Salerno.
- Prof. Aggregato Girolamo Daraio, Docente di Diritto Penitenziario presso il Dipartimento di Scienza Giuridiche dell’Università degli studi di Salerno.
Conclusioni e saluti
- Dott.ssa Carolina Arancio, Comandante del Reparto dell’ICATT di Eboli
È in corso richiesta di autorizzazione di accreditamento dal Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Salerno, per il rilascio di crediti formativi.
L’incontro è aperto alla partecipazione degli Studenti Universitari, Avvocati e Cittadinanza.
Per le adesioni, rivolgersi alla Segreteria organizzativa, Dott.ssa Rosamaria Caleca, Tel 0828 6208237 – mail rosamaria.caleca@giustizia.it
Eboli, 28 gennaio 2020