Teatro amatoriale a Nocera Inferiore con “Teatriamo Insieme”

“Teatriamo Insieme” di scena all’Oratorio San Domenico Savio di Nocera Inferiore. 

Rassegna di teatro amatoriale dal 12 gennaio al 26 aprile 2020 con cinque brillanti compagnie amatoriali che calcheranno il palcoscenico. Il costo del biglietto per singolo spettacolo è di 5 euro. L’abbonamento per l’intera rassegna dei cinque spettacoli è di 20 euro. Ingresso gratuito per i bambini. 

Teatro Insieme_Nocera Inferiore

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NOCERA INFERIORE – L’Associazione di promozione sociale “Oratorio San Domenico Savio”, con la preziosa collaborazione della Parrocchia San Bartolomeo Apostolo di Nocera Inferiore e con il patrocinio morale del Comune di Nocera Inferiore, presenta “Teatriamo Insieme”, rassegna di teatro messa in scena al teatro dell’Oratorio San Domenico Savio in Via Federico Ricco a Nocera Inferiore (SA).

Cinque brillanti compagnie amatoriali calcheranno il palcoscenico a partire già da domenica 12 gennaio quando, alle ore 19:30, debutterà il gruppo paganese “Amici a Teatro” con l’opera “Tutta colpa del direttore”, scritta e diretta dal maestro Alfonso Giannattasio. Si continua poi il 2 febbraio con “’A chianella” rappresentata dalla compagnia “Mensogna” di Montoro.

Staff Teatriamo insieme

Doppio appuntamento, invece, a marzo: il 15 sarà di scena la nocerina “Tra palco e realtà” con “Mettimmece d’accorde e ce vattimme” e il 22 la sanseverinese “Dietro la quinta” con “Una camera affittata a due”. Chiude il cartellone la compagnia ospitante “Gli instabili di mente” che interpreterà “Il vedovo consolabile”. 

Il Presidente dell’Associazione, Giuseppe Senatore, il direttore Enzo Comitini e il direttore artistico della rassegna, Gerardo Pauciulo, invitano l’intera comunità a partecipare a quest’evento che «rappresenta un importante momento di condivisione e convivialità e che coniuga la promozione culturale territoriale e l’intrattenimento». 

Federica Fortino,-1

Sulla stessa linea d’onda anche l’assessore alle politiche culturali della Città di Nocera Inferiore (SA), Federica Fortino, che sottolinea: «“Teatriamo Insieme” – promossa dall’Associazione Oratorio San Domenico Savio – è un’importante occasione per far crescere l’arte teatrale sul territorio nocerino, che troppo spesso è poco conosciuta al pubblico e che è fondamentale valorizzare. Infatti, accanto alla tradizionale rassegna al Teatro Diana, da anni sono tanti gli eventi collaterali che vengono patrocinati dall’amministrazione per offrire ai cittadini l’apprezzamento, per tutti i gusti, del teatro così da permettere di avvicinarsi alle varie forme di arte e spettacolo».

Compagnia Gli instabili di mente

È in corso la prevendita dei biglietti e degli abbonamenti presso la segreteria dell’Oratorio San Domenico Savio dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00. Il costo del biglietto per singolo spettacolo è di 5 euro. Il costo dell’abbonamento per assistere all’intera rassegna dei cinque spettacoli è di 20 euro. Ingresso gratuito per i bambini di età inferiore ai 10 anni. Info e prenotazioni è possibile chiamare al numero 3315784045

Per l’Ass. Oratorio San Domenico Savio. Il Direttore Artistico Gerardo Pauciulo 3315784045

ass.oratoriosandomenicosavio@gmail.com

Teatriamo Insieme 2020

Nocera Inferiore, 13 gennaio 2020

Lascia un commento