Pontecagnano Faiano: Rassegna “Cinema in STazione”

Pontecagnano Faiano: Riparte “Cinema in STazione” e “Visioni Fantastiche” le rassegne cinematografiche gratuite di Legambiente. 

Doppio a puntamento con il Cinema d’autore per grandi e piccini: Il 16 gennaio ore 20.30 proiezione del Film di Guggenheim “Una scomoda Verità”; Il 18 gennaio alle ore 17.30 proiezione Film di Miyazaki “Ponyo sulla scogliera”.

Cinema_in_STazione_Visioni_Fantastiche

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – Dopo l’appuntamento del 14 dicembre del 2019 scorso con la proiezione del Film “La Città incantata”, riparte “Cinema in STazione“, con “Una scomoda verità” di Davis Guggenheim, un film che offre uno sguardo appassionato sulla fervente crociata dell’ex vice presidente USA Al Gore, il quale cerca di fermare l’implacabile avanzata del riscaldamento globale cambiando il corso della sua vita fino a rimettersi in gioco. Il primo ciclo cinematografico “Cinema in STazione“, interamente proiettato all’interno della Green Station di Pontecagnano Faiano, è un appuntamento, con ingresso gratuito, che avrà una cadenza mensile e si concentrerà su films il cui tema è l’ambiente: Il 16 gennaio 2020, appuntamento alle ore 20,30, con ingresso gratuito!

Gli appuntamenti alla Green Station di Pontecagnano Faiano proseguono anche con “Visioni Fantastiche“, il magico mondo di Hayao Miyazaki, un breve ciclo di proiezioni per i piccoli (e meno piccoli) dedicato ad uno dei maggiori maestri dell’animazione mondiale, con la sua seconda pellicola, sabato 18 gennaio alle ore 17.30 con “Ponyo sulla scogliera” (ingresso gratuito), una fiaba incantevole che, pur con un forte principio ecologico sottinteso, mantiene tratti spensierati e radiosi donandoci una pellicola deliziosamente infantile. Precederà alle 17.00, a cura della Bottega Equazione Salerno la degustazione di una merenda equosolidale.

? Per informazioni telefonare al 3273041362 (Martina).

Pontecagnano Faiano, 14 gennaio 2020

Lascia un commento