Nasce a Eboli il Movimento Culturale e Politico “Iniziativa Democratica”. Pierluigi Giarletta è il Presidente.
Il nuovo Sodalizio di chiara ispirazione cattolica, si rivolge all’uomo, alla Famiglia, alla Società, seguendo i principi della dottrina Sociale della Chiesa. Giarletta chiaresce l’impegno per: “Divenire seme e lievito di una nuova grande avventura umana, culturale e politica“.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Nasce a Eboli un nuovo Movimento Culturale e Politico di chiara ispirazione cattolica, con l’intento di rivolgersi all’uomo, alla Famiglia, alla Società, seguendo i principi della dottrina Sociale della Chiesa. Al nuovo Sodalizio è stato dato il nome di: “Iniziativa Democratica“; A guidarlo è il giovane Pierluigi Giarletta al quale è stata affidata anche la Presidenza.
Questa è la finalità del neonato Movimento di ispirazione cristiano-cattolica “Iniziativa Democratica”, al quale hanno aderito donne e uomini legati al proprio territorio e all’amata Città di Eboli e attraverso il quale si cercherà di tradurre in risultati concreti le istanze della collettività.
L’Associazione “Iniziativa Democratica” nel suo Statuto esprime chiaramente, e con forza, i punti salienti del proprio Progetto, i tre pilastri fondamentali condivisi e perseguiti, che rispondono al nome di:
Città – Cittadino – Territorio.
Il suo impegno sarà la definizione di un Programma ambizioso, ma fattivo e concreto, di rilancio e di crescita della città, finalizzato alla tutela del singolo, della famiglia, della società, dell’economia e del lavoro, nonché della crescita culturale, economica e sociale dell’intero territorio di appartenenza.
L’Associazione è aperta a tutti coloro che si riconoscono negli ideali di Libertà, Democrazia, Solidarietà e nei valori cristiani della Dottrina Sociale della Chiesa, nella quale prevale la centralità dell’uomo.
Eboli, 19 dicembre 2019