L’On. Federico Conte (LeU), salernitano di Eboli entra a far parte della Giunta per le autorizzazioni a procedere.
La nomina è un importante riconoscimento per l’impegno politico, il suo equilibrio e la sua esperienza professionale di Avvocato, è arrivata direttamente dal Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico.
di Massimo Del Mese
ROMA – Il deputato salernitano di Eboli, Federico Conte, è stato chiamato dal Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico a far parte della Giunta per le autorizzazioni a procedere, l’organo incaricato di valutare le richieste della Magistratura quando questa intenda procedere all’arresto o alle altre limitazioni della libertà personale di un Deputato della Repubblica.
“È per me un onore – ha dichiarato l’On. Federico Conte – e ringrazio della considerazione, anche in ragione del ruolo tecnico, e non legislativo, dell’organismo. La Giunta svolge una funzione di garanzia e tutela di prerogative costituzionali; potrò così portare oltre al mio ruolo politico anche la mia formazione giuridica”.
All’Onorevole Federico Conte, gli auguri più sinceri di POLITICAdeMENTE e di tutto il suo Staff, per questo straordinario risultato, un meritato riconoscimento, all’uomo, al politico e soprattutto al professionista e cultore del Diritto esercitato nei vari Tribunali, come Avvocato appassionato e difensore delle verità processuali. Un augurio particolare al mio giovane amico Federico, sperando che nella sua formazione politica, personale e umana, vi sia anche qualche piccola parte di me: “Ad Maiora” Federico.
Roma, 11 dicembre 2019