L’associazione Battipaglia Nostra celebra la giornata nazionale degli alberi con il dono di 12 Pini italici alla Scuola “S. Penna”.
Una cerimonia simbolica volta a celebrare il valore delle Radici come legame indissolubile con la Patria. Saranno consegnati 12 alberi di Pino Italico, a 12 coppie di genitori di neonati nel Comune di Battipaglia nell’anno 2019.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – L’associazione politico culturale Battipaglia Nostra il giorno 23 Novembre alle ore 10.30, presso l’istituto comprensivo statale “Sandro Penna” in Via Parmenide, in occasione della giornata nazionale degli alberi e nel rispetto della legge 113 del 29.01.1992 “un albero per ogni nato”, con una cerimonia simbolica volta a celebrare il valore delle Radici inteso come legame indissolubile con la Patria; consegnerà 12 alberi di Pino Italico, a 12 coppie di genitori di neonati nel Comune di Battipaglia nell’anno 2019.
Gli alberi saranno messi a dimora nelle aiuole dell’istituto scolastico, integrando così il patrimonio arboreo della città e celebrando il valore della Vita ed il senso di appartenenza alla propria Terra.
Battipaglia, 22 novembre 2019