“Guidiamo i giovani alla sicurezza”: Un Progetto del Forum Giovani di Eboli

Si è tenuto nella sala del Cinema Teatro Italia, il primo step del progetto: “Guidiamo i giovani alla sicurezza”.

Un progetto del Forum dei Giovani di Eboli che ha coinvolto oltre 400 gli alunni che hanno partecipato alla proiezione del film “young europe” ed al successivo dibattito.

Guidiamo I giovani alla sicurezza-Forum giovani Eboli 4

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Si è svolto su iniziativa del Forum dei Giovani di Eboli nei locali del Cinema Teatro Italia, il primo step del progetto: “Guidiamo i giovani alla sicurezza“. Sono stati oltre 400 gli alunni che hanno partecipato alla proiezione del film “Young europe” ed al successivo dibattito.

«Mi ha colpito l’assordante silenzio con il quale i ragazzi dei vari istituti hanno seguito la giornata. – Ha dichiarato il coordinatore del Forum dei Giovani di Eboli Francesco SquillanteParte, oggi, un percorso che ci porterà, a marzo, a premiare 5 ragazzi con una patente di guida e 4 corsi di guida sicura. E per questo devo ringraziare per la riuscita dell’evento:

  • Angelica Tafuri, che ha emotivamente guidato la mattinata;
  • Le professoresse Lucilla Polito, Maria Rosaria Iannece e Annamaria Ferraro, che hanno organizzato la comunicazione nelle scuole;
  • Vito Bufano, che ci ha ospitato con professionalità e passione;
  • Il comandante Antonio Quaranta e Giuseppe Margarella, che hanno saputo coinvolgere appieno i giovani;
  • L’amministrazione comunale, nelle persone: del sindaco di Eboli, Massimo Cariello;
  • gli assessori Angela La Monica, Anna Senatore e Carmine Busillo;
  • I miei ragazzi del forum, che mi sono sempre vicini.

In ultimo, – conclude Squillante – ma fondamentalmente per primi, ringrazio l’associazione “Angelo vive” nelle persone di Antonio Caprio e Nicoletta Bottiglieri, con i quali ci siamo promessi di riorganizzare ogni anno questo evento, affinché sempre piu ragazzi possano attraversare questa fase con la più assoluta consapevolezza».

Guidiamo I giovani alla sicurezza-Forum giovani Eboli 5
Guidiamo i giovani alla sicurezza-Forum giovani Eboli

Eboli, 21 novembre 2019

2 commenti su ““Guidiamo i giovani alla sicurezza”: Un Progetto del Forum Giovani di Eboli”

  1. Iniziativa lodevole però vorrei fare una domanda, magari ho letto male io: è vero che viene regalata una Patente di guida B tra i premi per il contest organizzato dal Forum ? Cioè il Forum ed il Comune regaleranno una patente di guida al giovane vincitore del contest, senza un corso o il superamento dei quiz? La motorizzazione invierà direttamente la patente a casa del vincitore? Mi pongo l’interrogativo perché se leggete sui social così si capisce.

    Rispondi
  2. Salve, i premi messi in palio per il concorso sono stati donato dall’associazione “angelo vive”. Ovviamente per patente si intende l’iscrizione presso una scuola guida, dove poi, il vincitore, avrà la possibilità di conseguire, in caso di esiti positivi dei vari esami, la patente.
    Francesco Squillante

    Rispondi

Lascia un commento