17 novembre, ore 18.00, Chiesa di S. Anna all’Oliveto, Cava de’ Tirreni, presentazione del libro “Terra natia” di Pasquale Di Domenico.
«Ogni pagina di “Terra natia” è una pennellata che ci fa conoscere Sant’Anna all’Oliveto nella sua placida bellezza, nella sua quotidianità legata a usi e costumi semplici e severi. Un mosaico affascinante descritto da Pasquale di Domenico, figlio di quella terra che profondamente ama».
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
CAVA DEI TIRRENI – Domenica 17 novembre 2019, alle ore 18.00, nella Chiesa di S. Anna all’Oliveto, di Cava de’ Tirreni, presentazione del libro “Terra natia” di Pasquale Di Domenico. «Ogni pagina di “Terra natia” è una pennellata che ci fa conoscere Sant’Anna all’Oliveto nella sua placida bellezza, ma soprattutto nella sua quotidianità legata a usi e costumi semplici e severi, a principi di solidarietà e rispetto reciproci. Un mosaico affascinante descritto da Pasquale di Domenico, figlio di quella terra che profondamente ama». –
Presentato dalla Comunità parrocchiale di Sant’Anna all’Oliveto, la Città di Cava de’ Tirreni e Edizioni Noitrè di Gabriella Pastorino, sarà presentato il 17 novembre alle 18.00, presso la Chiesa di Sant’Anna all’Oliveto, a Cava de’ Tirreni.
Insieme all’autore Pasquale Di Domenico e a Gabriella Pastorino della Casa Editrice Noitre, e dopo la Relaziona di Franco Bruno Vitolo, che condurrà la serata, saranno presenti per i saluti: L’Arcivescovo di Amalfi-Cava dei Tirreni S.E. Orazio Soricelli; Il sindaco della Città di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli; Il parroco della Chiesa Sant’Anna all’Oliveto don Alessandro Buono; la dirigente scolastica Raffaelina Trapanese; il consigliere comunale Vincenzo Lamberti.
Nel corso dell’evento letterario si alterneranno ai vari interventori, intermezzi musicali della soprano Margherita Amato e della pianista Sara Germanotta.
Cava dei Tirreni, 15 novembre 2019