Rinvio per lo “Street-food” l’evento di Halloween a Scafati

Slitta a Scafati l’evento dedicato allo street-food, ma non per responsabilità dei commercianti. 

Vincenzo D’Aragona associazione dei commercianti “Scafati Cresce” fa chiarezza: “Non siamo stati noi commercianti a chiedere il rinvio, il Comune si assuma le sue responsabilità”.

Vincenzo D’Aragona

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SCAFATI – Slitta l’evento di street-food a Scafati per il periodo di Halloween, il presidente dell’associazione di commercianti “Scafati cresce“, Vincenzo D’Aragona, fa chiarezza dopo la nota del sindaco Cristoforo Salvati che parlava di rinvio deciso dopo una specifica richiesta da parte di chi rappresenta i negozianti della città. “Noi siamo stati contattati dal Comune perché ci hanno chiesto una collaborazione per quanto riguarda questa manifestazione”, – ha spiegato D’Aragona. – “Come Scafati Cresce abbiamo risposto che, visti i tempi stretti, non potevamo dare una mano per quanto riguarda questo evento. Per questo abbiamo declinato l’invito a far parte degli organizzatori e dunque non abbiamo mai chiesto un rinvio all’amministrazione comunale. Questo ci teniamo a precisarlo, perché, da quanto emerso da un post Facebook pubblicato sul profilo ufficiale del sindaco di Scafati, pare che sia nostra la richiesta di un eventuale rinvio. Ci tengo a precisarlo: non abbiamo mai chiesto rinvii e abbiamo solo consigliato il Comune di organizzare l’evento solo nei tempi giusti“.

D’Aragona dunque è chiaro: la Scafati Cresce è stata contattata dal Comune a collaborare, ma ha declinato l’invito dell’Ente per i tempi ristretti e non ha mai chiesto un rinvio della manifestazione come invece scritto sul profilo social del primo cittadino scafatese: “Noi non abbiamo preso nessuna iniziativa“, ha detto D’Aragona. “Siamo disponibili a collaborare a determinate condizioni“.

Scafati, 26 ottobre 2019

Lascia un commento