Martedì 15 ottobre, ore 18.00, il Palazzo di Città di Salerno si illumina di rosa.
L’Amministrazione Comunale di Salerno ha accolto la proposta della FIDAPA: Un momento simbolico per la sensibilizzazione sul tema del tumore al seno.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – L’Amministrazione Comunale di Salerno ha accolto la proposta della FIDAPA – che vanta nel capoluogo un sessantennale impegno al femminile – di illuminare in rosa uno dei suoi monumenti simbolo, il Palazzo di Città. Nel mese della prevenzione del tumore al seno, il simbolico colore rosa segnerà per giorni il cielo ed il mare di Salerno, richiamando l’attenzione sulla patologia oncologica femminile più diffusa.
L’illumazione di un edificio rappresentativo di una città, ideata oltre venti anni fa dalla LILT – Lega Italiana lotta ai tumori, rappresenta uno stimolo alla riflessione e alla prevenzione sul tema ed un’occasione per manifestare la vicinanza a tutte le donne che combattono con la malattia; ma, soprattutto, il rosa sarà il colore della speranza e della certezza che con la prevenzione si può vincere.
L’illuminazione del Palazzo di Città avrò inizio martedì 15 ottobre alle ore 18.00. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Salerno, 15 ottobre 2019