Serre: Mercoledì 16 ottobre, ore 10.00, Piazza XXIV Maggio, Serre, inaugurazione Monumento ai Caduti.
La cerimonia ufficiale per l’ammodernamento e riconfigurazione di Piazza XXIV maggio e del Monumento ai caduti dell’ultima Guerra Mondiale è l’occasione per il conferimento della Cittadinanza Onoraria al Comando Comprensorio “Persano” e al Reggimento Logistico “Garibaldi”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SERRE – Sono stati completati i lavori di ammodernamento, riqualificazione e riconfigurazione della Piazza XXIV maggio a Serre, e del Monumento ai Caduti con l’apposizione della lapide in memoria dei caduti della Seconda Guerra Mondiale.
Nell’occasione, è stato convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria, e nel corso della quale sarà conferita dal Comune di Serre la Cittadinanza Onoraria al Comando Comprensorio “Persano” e al Reggimento Logistico “Garibaldi”.
Alla cerimonia ufficiale oltre alle autorità civili, militari e religiose, saranno presenti anche gli alunni e il corpo docenti dell’Istituto Comprensivo di Serre.
Il Programma:
- Ore 10.00 accoglienza delle Autorità presso il Palazzo di Città del Comune di Serre;
- Ore 10,15, Consiglio Comunale straordinario e conferimento Cittadinanza Onoraria;
- Ore 10.45, Trasferimento presso Piazza XXIV Maggio;
- Ore 11.00, inizio cerimonia con le seguenti fasi
– Alza Bandiera, Deposizione Corona ed onore ai caduti,
– Allocuzione massime Autorità Militari
– Allocuzione Sindaco di Serre Franco Mennella.
Per l’occasione il Sindaco e l’amministrazione Comunale di Serre invita la cittadinanza tutta alla massima partecipazione.
Serre, 15 ottobre 2019