Accordi prematrimoniali in Italia: Prospettiva e vantaggi. Convegno a Padula

Sabato 12 ottobre, ore 17.00, Sala conferenze Certosa di Padula, convegno: “Accordi prematrimoniale in Italia: prospettiva e vantaggi”. 

Il Convegno, organizzato dal “Circolo Sociale Carlo Alberto 1886 in partnership con Banca Monte Pruno e il patrocinio: dell’ordine Avvocati Lagonegro; Associazione Avvocati matrimonialisti Napoli; Azienda Tubifor Fratelli Fortunati; Comune di Padula; in memoria del Notaio Rotondano, socio onorario del Circolo Carlo Alberto, per affrontare e discutere dei Patti Prematrimoniali in Italia.

Patti prematrimoniali-convegno-Padula

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PADULA – Sabato 12 ottobre, alle ore 17.00, nella Nuova Sala delle conferenze della Certosa di Padula, si terrà una giornata di studio dal tema: “Accordi prematrimoniale in Italia: prospettiva e vantaggi“.

Il Convegno, organizzato dal “Circolo Sociale Carlo Alberto 1886 in partnership con la Banca Monte Pruno e con il patrocinio dell’ordine degli Avvocati di Lagonegro, dell’Associazione Avvocati matrimonialisti Sez. di Napoli, dell’azienda Tubifor dei Fratelli Fortunati e del Comune di Padula in memoria di Giuseppe Rotondano, Notaio socio onorario del Circolo Carlo Alberto, per affrontare e discutere di un tema attualissimo: I Patti Prematrimoniali in Italia.

“Il 28 febbraio 2019 il Consiglio dei Ministri ha approvato un importante disegno di legge con delega al Governo per la revisione del Codice civile ed avente ad oggetto, oltre all’annosa questione dei Patti Prematrimoniali, prevedendosi così, la possibilità di stipulare accordi per regolare i rapporti personali e patrimoniali, anche in previsione dell’eventuale crisi del rapporto, nonché a stabilire i criteri per l’indirizzo della vita familiare e l’educazione dei figli...”.

Ricorderanno Giuseppe Rotondano

Felice Tierno – Presidente del Circolo Carlo Alberto -; Gherardo Cappelli  –Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro-;  Alfredo Caiazza – Notaio del Distretto di Perugia-.

Discuteranno sul tema: 

Maria Giuseppina Chef  – Avvocato Matrimonialista del Foro di NapoliValentina de Giovanni  – Presidente dell’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani, Sezione di Napoli – e Dino Falconio – Notaio dei Distretti Riuniti di Napoli, Torre Annunziata e Nola-.

Interverranno per un saluto: 

Paolo Imparato  – Sindaco della Città di Padula-;    Antonio Mastandrea –Affari Generali Banca Monte Pruno-.

Coordinerà i Lavori: Giuseppe D’Amico  – Giornalista, Socio Onorario del Circolo Carlo Alberto-.

L’evento è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Lagonegro con il riconoscimento di n. 2 crediti formativi.

Padula, 11 ottobre 2019

Lascia un commento