Lunedì 30 settembre, ore 19.00, Salone Circolo Tennis Prato, Eboli, 3° incontro-confronto “Lettera a Eboli” con Carmelo Conte.
Ecco che come da programma dopo i due incontri in Città il digattito si sposta nelle periferie e il terzo appuntamento si tiene in Località Prato. Altro luogo, altri problemi, altri protagonisti e il confronto organizzato dall’Associazione Città del Sele sollecitato dalla Lettera di Carmelo Conte a giovani, Associazioni, Comitati e Partiti, ponendo al centro Eboli continua.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Dopo i precedenti appuntamenti di martedì 3 settembre scorso nell’Aula Consiliare del Comune di Eboli, e quello di lunedì 16 settembre 2019 alle ore 19.00, nella Sala Mangrella del Complesso Monumentale di San Francesco, nel pieno Centro Storico di Eboli, ecco che il 3° incontro-confronto con la Città si terrà in località Prato, nel Salone dello storico Circolo Tennis, che l’Associazione Città del Sele ha organizzato sulla “Lettera a Eboli” che l’On. Carmelo Conte: Già Sindaco di Eboli nel lontano 1972; Consigliere, Assessore e Vice Presidente della Regionale Campania; Deputato al Parlamento; Vice presidente Commissione Finanza della Camera dei Deputati; Sottosegretario di Stato alle Partecipazioni Statali; Ministro delle Aree Urbane; Di pari passo nel suo impegno politico-partitico, Segretario Provinciale e membro della Direzione Nazionale, responsabile per il Mezzogiorno del Partito Socialista Italiano, insomma personalità politica di lungo corso, ha inteso scrivere ed indirizzare agli ebolitani per sollecitarli a partecipare ad una discussione a 360 gradi, che veda come protagonisti i giovani, le Associazioni, i Comitati e i Partiti politici, ponendo al centro del dibattito la Città di Eboli, i suoi problemi vecchi e nuovi, le sue aspettative le sue potenzialità e per questo tentare di rimuovere le coscienze discutendone con Carmelo Conte. conclusosi da parte dell’On. Conte con un invito ai giovani alla ribellione, alla protesta.
Gli interlocutori del 3° appuntamento di riflessioni sulla “Lettera a Eboli” di dell’On Carmelo Conte sono:
- Pierangelo Pagliuca, presidente del Circolo Tennis Prato che interverrà anche per un saluto;
- Introduzione di Paolo Palmieri, Presidente del Comitato di Quartiere;
- Coordina, Ornella Trotta, Giornalista e Direttore de “I fatti” on line.
Il confronto sui contenuti della “Lettera a Eboli” di Carmelo Conte, continuerà con altri protagonisti, individuati dall’Associazione “La Città del Sele“, con altre specifiche iniziative oltre a quella del Centro Città e del Centro Storico; Nella 167; Nella Zona Industriale, a Cioffi, a Corno D’oro, a Campolongo, a Santa Cecilia, “con il preciso intento di non trascurare nulla e nessuno“ dicono gli organizzatori dell’associazione “La Città del Sele”.
Eboli, 28 settembre 2019