30 settembre/1 ottobre sciopero dei commercialisti salernitani

L’Associazione Nazionale  dei Commercialisti di Salerno aderisce allo sciopero nazionale di categoria.

Dal 30 settembre al primo ottobre i Commercialisti salernitani si asterranno dalla trasmissione telematica dei modelli di pagamento F24. 

SCIOPERO ANC

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Anche l’Associazione Nazionale Commercialisti Salerno decide di aderire e partecipare allo sciopero nazionale annunciato dai sindacati dei commercialisti di tutta Italia attraverso l’astensione dalla trasmissione telematica dei modelli di pagamento F24, che avrà luogo il 30 settembre e il primo ottobre, e la mancata partecipazione alle udienze nelle commissioni tributarie provinciali e regionali per tutta la settimana tra il 30 settembre e il 7 ottobre.

Un segnale forte, quindi, al fine di richiamare l’attenzione sulle difficoltà in cui la categoria è costretta a lavorare, così come spiega il dott. Matteo Cuomo, Presidente dell’ANC Salerno:

«Sono diverse le situazioni che hanno aggravato il nostro lavoro, primo tra tutti il caos Isa (Indici sintetici di affidabilità) per il quale è stato chiesto più e più volte la disapplicazione per l’anno d’imposta 2018 del nuovo sistema. Questo sciopero nasce da una forte condizione di disagio che siamo costretti a vivere e che inevitabilmente incide, non solo sui noi professionisti, ma anche su tutti gli operatori economici».

La protesta nasce per ribellarsi al “caos fiscale” provocato da situazioni di emergenza dovute a ritardi, lungaggini e innumerevoli modifiche a leggi e provvedimenti. Nello specifico, i punti su cui la categoria vuole fare luce e chiarezza sono: disapplicazione, o applicazione facoltativa, degli Isa per il 2018consultazione della categoria (sigle e Cndcec) nella formulazione di norme; semplificazione e riduzione degli adempimenti; osservanza delle disposizioni dello Statuto del contribuente.

Salerno, 18 settembre 2019

Lascia un commento