Venerdì 30 Agosto, ore 17.00, Agriturismo “Negri” a Gaiano di Fisciano, tavola rotonda sulle filiere Agroalimentari.
L’incontro dal tema “Il GAL e la filiera Corilicola – supportare le eccellenze per lo sviluppo del territorio”, organizzato dal GAL “Terra E’ Vita”, rientra nell’ambito della 35esima edizione della “Sagra del cinghiale e della nocciola”, con lo scopo di supportare gli operatori nella crescita della produzione coricola e dei territori stessi.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
FISCIANO – In occasione della 35esima edizione della “Sagra del cinghiale e della nocciola”, che si svolgerà alla frazione Gaiano di Fisciano (SA) dal 29 agosto all’1 settembre, il GAL “Terra E’ Vita” organizza una tavola rotonda sul tema “Il GAL e la filiera Corilicola – supportare le eccellenze per lo sviluppo del territorio”, che si terrà venerdì 30 Agosto, alle ore 17.00, presso l’Agriturismo “Negri” in via Subia 5 (fraz. Gaiano).
Prima degli interventi tecnici ci saranno i saluti del Sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa, del Presidente del GAL “Terra E’ Vita” Franco Gioia e del Presidente del Circolo Culturale “Gerardo Pecoraro” di Gaiano (ente organizzatore della sagra) Giovanni Spisso. L’incontro sarà moderato dal giornalista Gianni Giannattasio.
Interverranno illustri ospiti tra cui: per il gruppo Besana Riccardo Calcagni; il produttore e trasformatore della nocciola Carmine Pecoraro; il membro e delegato alle filiere “Confagricoltura Nazionale” Rosario Rago; il Presidente della Commissione Cultura alla Regione Campania Tommaso Amabile e il Presidente alla Commissione Bilancio della Regione Campania Franco Picarone.
Le conclusioni saranno affidate a Nicola Caputo, consigliere delegato all’Agricoltura per la Regione Campania.
L’incontro servirà ad illustrare il vantaggio delle Filiere. Il Gal è impegnato su questi temi e supporterà gli operatori nella crescita della produzione coricola e dei territori stessi.
Contatti:
mail: info@galterraevita.eu
mail: press@galterraevita.eu
www.galterraevita.eu – www.francogioia.it
Fisciano, 28 agosto 2019