“Baciami senza rete” seminario con Paolo Crepet al San Luca di Battipaglia

27 novembre, ore 15.00, Centro Congressi Hotel San Luca Battipaglia, Seminario “Baciami senza rete” con Paolo Crepet.

L’intento dell’incontro divulgativo e formativo, organizzato dall’Associazione Sophis di Battipaglia è quello di illustrare gli aspetti riguardanti l’influenza del mondo digitale sulla nostra vita, senza esprimere giudizi. Una disamina su come la moderna tecnologia digitale ha cambiato il nostro modo di rapportarci con la realtà. 

Associazione Sophis-Paolo Crepet

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – ? “Lo vedi? Sono le 7.04, io le ho inviato un messaggio alle 6.35, lei lo ha ricevuto alle 6.40, lo ha letto due minuti dopo e ancora non si degna di rispondermi, capici?”

? Il rischio è di finire per diventare “cibo per algoritmi”

? Maleducazione e manipolazione ai tempi dei social network, questi sono alcuni temi che il Prof. Paolo Crepet affronterà durante il seminario che si terrà il ? Giorno 27 novembre alle ore 14.30 al ? Centro Congressi San Luca di Battipaglia (SA) seminario “Baciami senza rete” un evento che si inserisce nell’ambito di un percorso divulgativo che il Professor Paolo Crepet porta in essere a valle della pubblicazione del suo libro e che si innesta in un progetto formativo dai contenuti estremamente connessi all’attualità e di forte rilevanza.

Si tratta di una disamina su come la moderna tecnologia digitale cambia il nostro modo di rapportarci con la realtà, in un contesto di temporalità che riguarda il passato, il presente ed il futuro. Ed è proprio dall’analisi attuale dei modi con cui, attraverso le moderne tecnologie, comunichiamo e ci relazioniamo con le esperienze del nostro vissuto e con il vivere quotidiano, che è possibile proiettare nel futuro tali comportamenti e delineare cambiamenti di natura addirittura antropologica e che comunque non sempre vanno nella direzione di una crescita culturale ed emozionale, ma che anzi prefigurano forme di regressione e di un sempre più marcato isolamento.

In tale scenario la padronanza della materia da parte del relatore rende l’incontro stimolante, interessante ed affascinante, comunque mai esclusivamente accademico e retorico. Partecipare ad un tale evento rappresenta un’esperienza appassionante e coinvolgente in quanto, grazie all’eloquio forbito e alla comprovata erudizione del relatore sull’argomento trattato, si affrontano tematiche e situazioni riscontrabili oggigiorno nella vita di ciascuno di noi, perché appartengono al nostro quotidiano e con le quali possiamo continuamente confrontarci e identificarci.

L’intento è quello di illustrare gli aspetti riguardanti l’influenza del mondo digitale sulla nostra vita, senza voler esprimere giudizi negativi o positivi, ma semplicemente attraverso il prendere atto di una fase storico-sociale che ha il suo spunto in una scritta vista su di un muro di Roma (SPEGNETE FACEBOOK E BACIATEVI) e che apre la disquisizione su un mondo dalle molteplici sfaccettature e prospettive, per cercare di dare risposta ad un’apparentemente semplice ma inquietante domanda: “Come sarà, da adulto, un bambino che ha comunicato sempre e soltanto attraverso un device?

Relaziona: Paolo Crepet

Modera: Marco Botta

Quota di partecipazione:

Singola: La quota di partecipazione è pari a € 100.00 e comprende Kit seminario, Libro “Baciami senza rete” di Paolo Crepet, Attestato di partecipazione*

Gruppi da minimo 5 partecipanti:  Euro 80.00 e comprende Kit seminario, Libro “Baciami senza rete” di Paolo Crepet, Attestato di partecipazione*

Studenti: Euro 50,00 e comprende quota di partecipazione e attestato di frequenza.

Uditori: Euro 80,00 e comprende solo la quota di iscrizione

*per i docenti riconosciuto MIUR- *per i sanitari riconosciuto Ministero della Salute

Accreditamenti: Ministero della Salute | MIUR

Associazioni Partner: Filo Rosso, Diversiamo, Motoriamente, Associttadino, Cultura & Formazione, Associttadino, Il Mondo di Bo’.

Scuole Partners: IC “Matteo Ripa” di Eboli (SA), IISS “Santa Caterina da Siena- Amendola” di Salerno, IIS “Enzo Ferrari” di Battipaglia (SA), Liceo Scientifico Classico Linguistico “E. Medi” di Battipaglia (SA) – Liceo Scientifico “Gallotta” di Eboli (SA), ProfAgri di Salerno , IC Salvemini di Battipaglia (SA), IC “G. Romano” di Eboli (SA), IC “Virgilio” di Eboli (SA), I Circolo di Eboli (SA), III Cicolo di Nocera Inferiore (SA), Direzione Didattica “M. Mari” di Salerno, IC “Fiorentino” di Battipaglia (SA).

Data, orario e sede: 27 novembre 2019 dalle ore 15.00 alle ore 19.00- Battipaglia (SA).

Coordinate Bancarie: Bonifico Bancario: IBAN IT 95 R 05385 76090 000000003022  – Banca Popolare di Puglia e Basilicata –  Filiale di Battipaglia  (SA) –intestato a Associazione Sophis   Via Brodolini, 2  – 84091 Battipaglia  (SA).

Informazioni: Associazione Sophis, Viale Brodolini n. 2 – 84091 Battipaglia (SA) Tel. 0828333337 Fax 08281733054 – www.sophisacademy.it – info@sophis.biz

Accreditamenti
MIUR – Ministero della Salute Seminario “Baciami senza rete” con Paolo Crepet.

Battipaglia, 24 novembre 2019

2 commenti su ““Baciami senza rete” seminario con Paolo Crepet al San Luca di Battipaglia”

Lascia un commento