L’Assessorato alla “Gentilezza”, l’occasione per FdI di attaccare Sindaco, Amministrazione e chiederne le dimissioni.
Il Commissario cittadino di Fratelli d’Italia Liberato Pumpo: “Pensavamo che l’assessorato alla Gentilezza fosse uno scherzo, invece era vero. Al peggio non c’è mai fine. E allora ve lo chiediamo con gentilezza: Dimettetevi“.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – “Ve lo chiediamo con gentilezza: dimettetevi” esordisce così il commissario cittadino di Fratelli d’Italia Liberato Pumpo, riferendosi alla delega alla “gentilezza” che la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha conferito all’assessore Davide Bruno., ormai super-assessore – “Pensavamo ad uno scherzo – prosegue Pumpo – quando abbiamo visto pubblicata la delibera del nuovo assessorato, ma poi ci siamo resi conto che era verità. E allora abbiamo compreso che al peggio non c’è davvero mai fine. Preoccuparsi di educare i cittadini alla cura della cosa pubblica? Supponiamo che le prime lezioni l’assessore Bruno le farà alla amministrazione stessa. Perché la cura della cosa pubblica passa dal rispetto per la città, per la pulizia, per l’estetica.
Elementi che in questa città mancano. – prosegue Pumpo – Senza andare nei massimi sistemi, e ci sarebbe tanto da dire come le osservazioni sulla richiesta di stato di calamità per gli imprenditori balneari, in questa città manca l’abc della vivibilità:
- erbacce al ciglio di tutte le strade, ville comunali invivibili, puzza dalla mattina alla sera, aiuole senza fiori, spazzatura agli angoli delle strade in centro e in periferia, cestini divelti e mai sostituiti.. dobbiamo continuare?
- Vogliamo parlare della situazione relativa alla spiaggia per disabili, all’assistenza domiciliare agli anziani, all’immobilismo sulle opere pubbliche, sulla gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata?
- Quando non si danno risposte ai cittadini sulle banalità come si spera di avviare un progetto, anche uno solo, che possa cambiare il volto di Battipaglia?
Allora – conclude Pumpo – invitiamo la sindaca a rassegnare le dimissioni: lasci gentilmente il posto oggi, così tra qualche mese potremmo sperare di avere una nuova amministrazione che, magari senza bellezza e gentilezza, decida di fare qualche cosa per la città”.
Battipaglia, 1 agosto 2019