Ritorna in Basilicata Fruit&Salad on the Beach 2019

Campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta: Fruit&Salad on the Beach 2019 torna in Basilicata. 

24, 25 e 27 luglio, Scanzano Jonico, Nova Siri, Pisticci (MT) tre tappe del tour voluto dalle Organizzazioni Produzioni Agricole: Alma Seges, AOA, Assodaunia, Asso Fruit Italia, Agritalia, La Deliziosa e Terra Orti; per promuovere il consumo di frutta e verdura sulle spiagge.

Fruit&Salad in spiaggia
Fruit&Salad in spiaggia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SCANZANO IONICO – Ritorna anche quest’anno in Basilicata Fruit&Salad on the Beach, la più importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura sulle spiagge, promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA, Assodaunia, Asso Fruit Italia, Agritalia, La Deliziosa e Terra Orti

Il tour in Basilicata partirà mercoledì 24 luglio dal ‘Parco Jonè‘ di Scanzano Jonico (MT); si proseguirà il giorno successivo, 25 luglio, a Nova Siri (MT) e precisamente presso il ‘Club Nova Siri Village’, un villaggio in provincia di Matera immerso in un’oasi di verde nel cuore della Magna Grecia e a ridosso di una grande pineta che si affaccia sulla spiaggia bagnata dal Mar Ionio. Il 26 luglio ci si trasferisce a Scanzano Jonico(MT) presso la spiaggia dell’Hotel Portogreco, un’elegante struttura situata su di un tratto ancora incontaminato della costa jonica. La tappa conclusiva si terrà il 27 luglio a Pisticci (MT) presso il lido ‘San Basilio’.

Ogni tappa prevede una miscela di gioco, didattica e soprattutto sana alimentazione. I piccoli bagnanti ricevuto cappellino e maglietta ufficiali saranno coinvolti in giochi atletici ed attività di divulgazione, con consigli di un esperto nutrizionista, per imparare a seguire sin dalla giovane età un’alimentazione consapevole e uno stile di vita più sano, del quale faccia parte tanta attività fisica. Il tutto si concluderà con la distribuzione di frutta e verdura fresca a tutti i bagnanti della struttura ospitante. 

L’Ufficio Stampa
info@fruitandsalad.it

Scanzano Ionico, 23 Luglio 2019

Lascia un commento