Siglato protocollo d’intesa Confunisco E.BI.L.P. – Ente Bilaterale Nazionale delle Libere Professioni e del settore privato.
L’accordo mira ad incrementare i servizi da offrire alle aziende del comparto del commercio, dell’artigianato e dell’agricoltura sottoscrivendo un protocollo d’intesa.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – Il 9 luglio 2019 nella sede nazionale della Confunisco, Confederazione e Unione di Sindacati Autonomi, in Via Scaramella 12 a Salerno alla presenza del Presidente Nazionale Giovanni Cafaro e di Carmelo Bifano, Presidente Nazionale di E.BI.L.P. – Ente Bilaterale Nazionale delle Libere Professioni e del settore privato, è stato siglato un importante accordo che mira ad incrementare i servizi da offrire alle aziende del comparto del commercio dell’artigianato e dell’agricoltura sottoscrivendo un protocollo d’intesa.
L’accordo si rende necessario per garantire sempre maggiore assistenza alle numerose aziende che oggi aderiscono alla confunisco su tutto il territorio nazionale; lo stesso prevede – la costituzione di sportelli E.BI.L.P. presso le sedi territoriali della Confunisco ove sarà possibile effettuare le attività di formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi del D.lgs n. 81/08, conciliazioni in sede sindacale ex art. 411 co.3 c.p.c. , consulenza aziendale, analisi e approfondimento delle esigenze proprie dei comparti professionali
Le prospettive continuano ad essere positive per Confunisco che amplia il catalogo delle prestazioni messe a disposizione delle aziende aderenti aumentando la competitività sul territorio garantendo prestazioni ad elevata qualità da parte degli operatori.
Salerno, 10 luglio 2019