Salerno: “Master Plan Presentation” Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi

12 luglio, ore 18.00, salone dei Marmi, Palazzo di Città “Master Plan Presentation” Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi.

Una doppia presentazione del nuovo Aeroporto, quella di Toninelli e di De Luca, che da il senso di come siano lontane le Istituzioni e di come al contrario si cerca di attribuirsi meriti. E mentre nella Hall dell’aeroporto oggi il M5S ignora Comuni, Provincia, Regione e tiene un incontro di Partito, venerdì De Luca ignora il Sottosegretario salernitano Cioffi e presenta il Master Plan dello Scalo. 

Masterplan-aeroporto-Salerno Costa d'amalfi
Masterplan-aeroporto-Salerno Costa d’amalfi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Si terrà nel Salone dei marmi del Comune si Salerno il prossimo 12 luglio l’incontro per la presentazione del “Master Plan Presentation” Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi, incontro organizzato dalla Regione Campania, che vedrà la presenza del Governatore Vincenzo De Luca il quale, con tutto il suo entourage regionale con in testa il Presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone, presenterà il progetto del nuovo Aeroporto di Salerno, con la proiezione di Video e slides che renderanno “plastico” il progetto stesso anche a chi non è un addetto ai lavori.

L’incontro di Salerno, in parallelo ma in differita, segue quello che si tiene oggi nella Hall dell’aeroporto Costa d’Amalfi e che vedrà riuniti in conferenza stampa oltre che il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli, il suo sottosegretario, il salernitano Andrea Cioffi, la Senatrice Gabriella Alfano, i consiglieri Regionali Valeria Ciarambino e Michele Cammarano, e altri “portavoce”, tutti rigorosamente del M5S. Tutti che proveranno a “inaugurare” quello che è stato riportato sul manifesto “Aeroporto di SalernoLa nuova era inizia adesso“.

De Luca_
De Luca_

La circostanza del dibattito sul futuro prossimo dello scalo salernitano, ha messo intorno ad un tavolo un bel pó di istituzioni: Comuni, Provincia, Camera di Commercio, Ferrovie Italiane, GESAC e la Regione Campania oltre che imprenditori del settore turistico e politici locali.

Sarà il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, ad aprire la discussione, e subito dopo il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, poi i due sindaci dei comuni di Pontecagnano Faiano e Bellizzi Lanzara e Volpe su cui ricade lo Scalo aeroportuale. Gli interventi tecnici saranno introdotti dal Presidente regionale della Commissione trasporti Luca Cascone, il quale darà la parola, ad ognuno per le loro competenze: Al Presidente CDA Aeroporto di Salerno, Antonio Ferraro; A Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di GESAC; A Carlo Borgomeo, Presidente CDA GESAC; A Lucio Menta, Rete Ferroviaria Italiana; Andrea Prete, Presidente CCIAA Salerno; Mentre a chiudere i lavori sarà il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Ministro-Danilo Toninelli
Ministro-Danilo Toninelli

Un incontro che segue ad un altro, quello organizzato oggi dal M5S con il Ministro Toninelli e il Sottosegretario Cioffi, che al contrario di quello organizzato dai grillini, partecipano i Sindaci interessati, la Provincia, la Camera di Commercio, la GESAC e che ha come capofila la Regione e quindi come manovratore il Governatore De Luca, il quale a sua volta, guarda caso, ha dimenticato di invitare il sottosegretario salernitano al Ministero dello Sviluppo e delle Infrastrutture Andrea Cioffi.

E incomincia la “guerra” dell’attribuzione dei meriti. Tra il Ministro Toninelli un po’ così e il Governatore De Luca un Po’ cosà. Incomincia proprio male per quello che invece scrivono i grillini sul manifesto “La nuova era inizia adesso“, anche perché mentre oggi nella hall dell’aeroporto, il M5S discuterà con, nientemeno il Presidente degli operatori turistici del Cilento e una non bene identificata delegazione della Coldiretti, venerdì prossimo De Luca presenta il Masterplan dello Scalo, adesso noi speriamo che almeno qualche aereo riuscirà a decollare e prendere il volo, perché fino a questo momento sono volate solo cazzate e tanti, ma tanti soldi.

Masterplan-aeroporto-Salerno Costa d'amalfi2
Masterplan-aeroporto-Salerno Costa d’amalfi2

Salerno, 9 luglio 2019

Lascia un commento