Il giovane calciatore Antonio Gasparro ingaggiato dal Sassuolo Calcio

Il giovane e talentuoso calciatore Antonio Gasparro è stato ingaggiato dal Sassuolo e lascia la Scuola Calcio Spes Battipaglia.

È ufficiale, il giovane campione, classe 2005, punta di diamante ed orgoglio della Scuola Calcio Spes Battipaglia ha firmato: È stato ingaggiato nel vivaio dall’US Sassuolo Calcio, la squadra emiliana che milita nel Campionato di Calcio di Serie A. 

Antonio GASPARRO-US Sassuolo Calcio
Antonio GASPARRO-US Sassuolo Calcio

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Antonio Gasparro, classe 2005, orgoglio della Scuola Calcio Spes Battipaglia laddove è cresciuto e si è formato e laddove ha regalato prestazioni brillanti e soprattutto goal straordinari. E da oggi il piccolo e talentuoso campione battipagliese di origini ebolitane è stato ingaggiato dal Sassuolo, la squadra emiliana che milita nel Campionato di Serie A.

La notizia subito è rimbalzata negli ambienti calcistici ma ha interessato anche chi non è del settore anche perché il giovane Gasparro da un bel pó fa parlare di sé. «Un ragazzo serio, determinato, con una struttura fisica possente e con indiscusse doti calcistiche ed atletiche, – dicono entusiasti di lui i tecnici della Spes calcio Augusto Bisogno e Paolo Cantalupo, che con il loro ottimo lavoro hanno contribuito alla crescita del ragazzo. – Molte le esperienze per il giovanissimo calciatore, come: Il torneo di Pescara con la Juventus e vari raduni con Parma, Bologna, Spal e Benevento».

Antonio Gasparro-Cristian Gasparro-Sara Gonnella
Antonio Gasparro-Cristian Gasparro-Sara Gonnella

Alla fine la scelta corale e responsabile, sia dei tecnici e sia della famiglia, che insieme hanno pensato, si ad assecondare e guidare il giovane e talentuoso calciatore in un percorso che lo conduce al professionismo in un Club calcistico di livello nazionale, ma anche a salvaguardargli e garantirgli un percorso più cauto e meno di impatto rispetto alla sua formazione personale, rispetto agli studi, oltre che sportive, è ricaduta sul Club emiliano, il quale ha puntato prevalentemente sul suo settore giovanile risultando essere per questo in continua crescita.

L’ingaggio e la sottoscrizione definitiva è stato motivo di grande soddisfazione per il Club calcistico battipagliese, al quale vanno tutti meroti dell’ottimo lavoro svolto sul bravo Antonio Gasparro, che comunque unitamente alle sue potenzialità, e seppur giovanissimo, alla sua notevole preparazione penta-atletica ricevuta, ha avuto negli ultimi due anni una notevole crescita esponenziale ed è un vero e proprio campione, di quelli che basta solo guardarli per capire che sono campioni nati, basta vedere come si muovono, come squadrano il campo, come controllano la partita, come portano sicurezza e soprattutto come riescono a cambiare con un guizzo il destino di un’azione e decidere il risultato di una partita. E lui ogni volta che è in campo è una sicurezza, risolve la match e segna goal, e di goal in goal si fa apprezzare e gli osservatori lo avevano da tempo segnalato come una promessa.

Antonio e Cristian Gasparro
Antonio e Cristian Gasparro

Antonio Gasparro per quanto ha solo 14 anni, in campo è una sicurezza e dà sicurezza al team: Serio, consapevole delle sue capacità, responsabile del ruolo che svolge con naturalezza come punto di riferimento di un team, ha un fisico snello ma nello stesso tempo ben strutturato, una muscolatura possente ma armoniosa, insomma è un vero atleta, un grande calciatore, e questo ovviamente, senza nulla togliere ai preparatori atletici che in questi anni lo hanno seguito è anche perché è cresciuto in una famiglia di sportivi, mamma e papà hanno fatto sempre sport, il papà Cristian Gasparro, è stato un campione nazionale di atletica leggera in più di una disciplina e ha trasmesso la passione per lo Sport e per l’atletica sin da bambino ad Antonio di qui quella marcia in più che lo distanza rispetto ai ragazzi della sua stessa età.

Ad Antonio Gasparro, ai genitori, alla sua famiglia, alla Spes Battipaglia, vanno i complimenti ed un grosso in bocca al lupo da POLITICAdeMENTE e tutto il suo Staff sicuri di seguirlo a lungo e con interesse in tutte le sue future imprese che si preannunciano piene di meritati successi.

Antonio Gasparro-nel Campo sportivo del Sassuolo
Antonio Gasparro-nel Campo sportivo del Sassuolo
Antonio Gasparro-mostra la maglia del Sassuolo
Antonio Gasparro-mostra la maglia del Sassuolo
Antonio Gasparro-firma
Antonio Gasparro-firma
Antonio Gasparro-negli spogliatoi del Sassuolo
Antonio Gasparro-negli spogliatoi del Sassuolo

Battipaglia, 6 luglio 2019

Lascia un commento