Nasce a Battipaglia l’Associazione “Leali per il Futuro”

Battipaglia: Si è costituita nell’assemblea del 27 u.s. l’Associazione “Leali per il Futuro”. 

L’Associazione LPF ha come presidente Vincenzo Martucciello e Mario Pucciarelli delegato alla cultura indirizza l’impegno culturale e politico tutto mirato ad occuparsi delle problematiche dei cittadini per modo da essere partecipe nelle varie vicende riguardanti il territorio.

Associazione Leali per il futuro
Associazione Leali per il futuro

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Si è svolta nella serata di giovedì 27 giugno scorso a Battipaglia presso la sala del Bar del Corso, la presentazione dell’associazione politico-culturale denominata “Leali per il Futuro“, che per l’occasione, apre i battenti enunciando ai partecipanti in sala quelli che saranno i princìpi e le finalità del nuovo sodalizio.

Ad introduce i lavori è stato Mario Pucciarelli, nella sua qualità di responsabile culturale, il quale, partendo dal suo retroterra di militanza politica in movimenti e partiti legati alla Destra, è giunto alla determinazione di dare corso a questo rinnovato impegno.

In particolare si sofferma sull’importanza del momento.  Le idee sovraniste identitarie fermentano e conquistano sempre più i cuori della gente come conferma tangibilmente il recente responso delle urne. Un magma ideale che va supportato dalla creazione di un’avanguardia culturale in grado di innestare nella società quelle linee guida necessarie sulle quali può alzarsi il livello della sfida contro il pensiero unico globalista. Se così non fosse, anche l’attuale crescita di consensi , di cui Salvini ne è solo il beneficiario, finirebbe per affievolirsi e  cadere nel vuoto.

Leali per il futuro
Leali per il futuro

La proposta di Leali per il Futuro muove proprio da queste coordinate ed, evitando inutili settarismi,  apre ad una fattiva cooperazione con chiunque riconosca la volontà di  incanalarsi su tale solco. Sia esso movimento, associazione, fondazione etc….  

Segue, poi,  l’intervento del presidente di LPF, l’Avv Vincenzo Martucciello, che spiega nei dettagli le finalità e il modus operandi dell’associazione. Un impegno culturale e politico che non va inteso elettoralisticamente, ma mirato ad occuparsi delle problematiche dei cittadini ed essere partecipe nelle vicende riguardanti il territorio.

Tutto questo crea anche il vantaggio di determinare il legame coi cittadini affinchè smettano di essere solo individui per diventare comunità. Un legame da definirsi “orizzontale” a cui ne va aggiunto un altro, “verticale”, che unisce la comunità con la propria terra. Il cemento che rinsalda questi legami si chiama “cultura” e da questo punto di vista l’associazione si assume l’onere di propiziare quei momenti per unirsi e riscoprire attraverso conferenze, eventi commemorativi le proprie radici e la propria storia. 

Associazione Leali per il futuro
Associazione Leali per il futuro
Leali per il futuro-Martucciello
Leali per il futuro-Martucciello
Leali per il futuro-pucciarelli
Leali per il futuro-pucciarelli

Leali per il Futuro
ufficio stampa
lealiperilfuturo@libero.it

Battipaglia, 28 giugno 2019

Lascia un commento