L’atleta ebolitana Alessandra Gallotta parteciperà ai mondiali di Hockey su Pista di Barcellona in Spagna.
L’atleta ebolitana tra le 10 atlete della nazionale ai World Roller Game, ha raggiunto un prestigioso traguardo internazionale partecipando al Mondiale Femminile di Hockey su pista che si svolgeranno a Barcellona, dal 4 al 14 luglio e la Città di Eboli si tinge d’azzurro.
di Marco Naponiello per POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Tripudio in casa CRESH vista la convocazione della propria capitana Alessandra Gallotta, 22 anni ebolitana, che corona il sogno azzurro con la partecipazione alla massima competizione mondiale di hockey su pista.
Alessandra, cresciuta nel vivaio CRESH, dove ha preso parte ai campionati di tutte le categorie, giocando anche in serie A con i maschi, era già stata protagonista di campionati importanti. “A lei, che porta in alto il nome della Città di Eboli vanno i miei personali complimenti e insieme al consigliere delegato allo sport Giancarlo Presutto e tutta l’amministrazione comunale, aspetto di riceverla in Comune per la consegna di un attestato.” Afferma orgoglioso il Sindaco Massimo Cariello, che appena saputa la notizia, ha diramato un comunicato in merito.
“Ma i complimenti devo rivolgerli anche ai genitori: al papà Berniero allenatore della CRESH e alla mamma Angela, presidente del sodalizio ebolitano che con impegno e dedizione da oltre venti anni avvicinano i giovani ebolitani alla pratica di questo sport.” Conclude con un attestato di stima il primo cittadino, ove si conferma ancora una volta, come Eboli sia un vivaio inesauribile di campioni: in una città di appena 40.000 abitanti dove, tranne gli sport invernali, si praticano tutte le discipline, a riprova che anche in realtà provinciali come la nostra si possono raggiungere, con tenacia e passione, i più elevati traguardi.
Alla giovane Alessandra, a tutta la sua famiglia, all’allenatore ed alla società, a tal riguardo POLITICAdeMENTE, il suo animatore Massimo Del Mese insieme a tutto lo staff e lo scrivente, esprimono le più sentite congratulazioni: ad maiora semper
Eboli 27 giugno 2019