“Raccogli un tappo per un sogno”, è il progetto per offrire un aiuto concreto alle persone con disabilità.
L’Associazione RilanciAMOeboli, coordinata da Cosimo Altieri e Giada Mangieri Coordinatori, in sinergia con la Consigliera Comunale Cosimina Cennamo, ha dato ufficialmente il via all’iniziativa il cui ricavato che riusciremo ad ottenere grazie al riciclo dei tappi, servirà a donare delle carrozzine a chi è in difficoltà.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – «L’Associazione RilanciAMOeboli, – scrivono in una nota Cosimo Altieri e Giada Mangieri Coordinatori Associazione RilanciAMO Eboli – in sinergia con la Consigliera Comunale Cosimina Cennamo, da ufficialmente il via all’iniziativa “Raccogli un tappo per un sogno”. Questo progetto mira ad offrire un aiuto concreto alle persone con disabilità: il ricavato che riusciremo ad ottenere grazie al riciclo dei tappi, servirà a donare delle carrozzine a chi è in difficoltà.
L’impegno nella raccolta, – proseguono Mangieri e Altieri – oltre ad educare al rispetto per l’ambiente e all’importanza del riciclo, contribuisce a sensibilizzare tanta gente alla partecipazione, al coinvolgimento verso quelle persone che stanno vivendo un momento molto difficile della loro vita. Coinvolgeremo Cittadini, Istituzioni e Scuole, nelle quali installeremo dei contenitori per la raccolta. Ogni singolo cittadino potrà raccogliere i tappi anche in casa propria e donarli successivamente presso la nostra sede o nel punto di raccolta più vicino.
Di seguito elencheremo i tappi idonei alla raccolta:
- i tappi delle bottiglie di plastica che contengono acqua minerale e bibite
- i tappi dei detersivi
- i contenitori del giochino dell’ovetto Kinder
- i contenitori dei rullini fotografici
- i tappi dei pennarelli (solo il tappo non il pennarello)
- i tappi delle bottiglie di plastica che contengono latte
- i tappi di plastica dei contenitori metallici di spray e di sostanze detergenti
- il contenitore del Nesquick
- il tappo della Nutella
Nei prossimi giorni – concludono Cosimo Altieri e Giada Mangieri Coordinatori dell’Associazione RilanciAMO Eboli – comunicheremo tutti i punti di raccolta e siamo sicuri che la cittadinanza risponderà al nostro appello aiutandoci a realizzare gli obiettivi prefissati».
Eboli, 27 giugno 2019
Un altra iniziativa a spot elettorale senza che ne venga mai portata a termine una, stranamente questi Cariellini sotto le elezioni tutti cavalcano l’onda ecologica, poi in sinergia con la consigliera Cennamo che cosa significa se non sa la differenza tra Pet e PVC??? Coinvolgiamo le istituzioni e scuole??? Ma non avevate avviato con delibera di Consiglio il Plastic Free neile istituzioni? Onestamente siete ridicoli.