26 giugno 2019, ore 10,00, Cittadella della Carità, Benevento, presentazione progetto “Cultura dell’accoglienza e Comunità inclusiva”.
Un progetto che attraverso la partnership tra Cittadinanzattiva, AICS e FICTUS si pone l’obiettivo di diffondere presso le comunità locali coinvolte un modello di “accoglienza solidale”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BENEVENTO – Il giorno 26 giugno 2019 alle ore 10,00 presso la Caritas Benevento, Cittadella della Carità “Evangelii Gaudium”, Via S. Pasquale, 11, 82100, Benevento si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Cultura dell’accoglienza e Comunità inclusiva” un progetto che attraverso la partnership tra Cittadinanzattiva, AICS e FICTUS si pone l’obiettivo di diffondere presso le comunità locali coinvolte un modello di “accoglienza solidale”.
Saranno presenti :
- Don Nicola De Blasio, Presidente Caritas di Benevento
- Lorenzo Latella, Segretario regionale Cittadinanzattiva Campania
- Marco Ferrara, Direzione nazionale Cittadinanzattiva
- Pagano Immacolata Carolina, legale rappresentante del Cas “I ragazzi del Sole”
- Carminuccia Marcarelli, Vice Coordinatore Cittadinanzattiva Caserta, tutor e realizzatrice del progetto
- Felice Tavino, tutor e realizzatore del progetto, Cittadinanzattiva Benevento
Durante la Conferenza stampa si procederà alla firma del Protocollo di intesa tra Cittadinanzattiva Campania ed il centro di accoglienza “I ragazzi del sole”. Seguirà, alle ore 18,00, partita di beach volley presso Beach Repubblica – la Repubblica del Beach, viale delle vittime di Nassirya, 5 Benevento. Si affronteranno due squadre formate dai ragazzi che hanno partecipato al progetto.
Benevento, 25 giugno 2019