Innato Amore, “grate” di libertà di Carmen D’Andrea e Filomena Domini racconta in un libro la vita in clausura.
Un libro edito da “Il Saggio” che non è soltanto un libro, ma un viaggio, documentale e introspettivo, in quell’universo femminile che si muove, e a sua volta muovendoci, al di là delle grate… L’appuntamento è per giovedi 20 giugno alle ore 18.30 nell’Auditorium del Monastero di S. Antonio Abate delle Benedettine in Via Castello 10.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Giovedì 20 giugno, alle ore 18.30 presso l’auditorium del monastero di Sant’Antonio Abate delle Benedettine in via Castello 10 di Eboli, Filomena Domini e Carmen D’Andrea presentano il libro Innato Amore “Grate” di libertà, un libro che racconta di loro ..ma anche di noi che forse abbiamo smesso di essere mare o fiore silenzio od accoglienza. Ci saranno anche le Abbadesse benedettine, campane e pugliesi con i presenti, a sfogliare le pagine di innato amore.
La grande capacità di Carmen di attingere forti riverberi di spiritualità, la sua caparbietà ad aprire i cancelli dell’anima, e la mia condizione di donna laica, ma sempre protesa alla ricerca di parole nuove che parlino al cuore, ci ha unite nel medesimo intento: tracciare un sentiero storico ed emozionale, dalla Puglia alla Campania, per far conoscere i passi d’amore e di vita delle Abbadesse, donne dietro le grate che, giorno dopo giorno, danno forma e sostanza a ciò che per molte di noi ancora è invisibile: lamaternità silenziosa che si avvera oltre quella biologica.
Con Filomena Domini e Carmen D’Andrea che presentano la serata, interverranno dopo i saluti del Sindaco di Eboli Massimo Cariello, Angela Lamonica Assessore alla cultura, Giuseppe Barra Editore il Saggio, interverranno:
- Dom. Michele Petruzzelli, Abate Ordinario Abazia SS Trinità Cava dei Tirreni;
- Don Romolo Barbarulo Sacerdote;
- Don Luigi Terranova, Cancelliere vescovile Diocesi Teggiano Policastro.
Le letture invece sono a carico di Giovanna Iammucci e Anna Del Grosso.
Le musiche a cura di Nicola Danza (chitarra) e Rosa Budetti (voce).
Eboli 16 giugno 2019