Milioni di euro dalla Regione per sistemare, ammodernare e mettere in sicurezza le Strade provinciali nel territorio di Eboli.
Il PD con Infante rivendica l’impegno ringrazia De Luca e Cascone per: 1milione circa di euro per la S.P. 416 tratto Cioffi-Aversana; 40 Milioni di euro per la S.P. 417 Aversana per potenziare i collegamenti dalla Piana del Sele per l’Aereoporto Salerno Costa D’Amalfi.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – La Regione Campania, grazie all’impegno profuso dal Presidente Vincenzo De Luca e dal Presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone, ha messo a disposizione ingenti risorse circa 2 Miliardi e 394 Milioni per la creazione e il potenziamento delle infrastrutture stradali esistenti al fine di migliorare l’intera viabilità regionale.
Dopo le nostre numerose sollecitazioni, interrogazioni e mozioni consiliari presentate ad hoc dal gruppo consiliare Pd, grazie all’impulso dei consiglieri Francesco Rizzo e Antonio Cuomo con cui abbiamo più volte pungolato gli enti sovraordinati e l’amministrazione comunale a presentare progetti volti a migliorare la sicurezza e la viabilità sulle strade cittadine, apprendiamo con favore che con Decreto n. 227 del 13/06/2019 (in corso di pubblicazione sul BURC) è stata finanziato il progetto di Sistemazione, adeguamento e ripristino funzionale e la messa in sicurezza della S.P. 416 tratto Cioffi-Aversana per 1 Milione di euro circa.
Un’arteria importante per la quale abbiamo più volte segnalato lo stato disastroso in cui versa, la scarsa manutenzione della stessa e le tante criticità evidenziate dai tanti imprenditori agricoli e cittadini che la percorrono.
Un lavoro straordinario di sinergia e collaborazione istituzionale che produrrà i suoi frutti sui diversi territori regionali e sulla nostra città finanziando un intervento quello per S.P. 416 importantissimo e non più procrastinabile.
Si tratta di un progetto fondamentale di ammodernamento e messa in sicurezza di un asse viario importantissimo per migliorare e facilitare il collegamento tra la S.S. 18, la S.P. 417 (la cosiddetta Aversana) e le altre strade secondarie al servizio delle numerosissime aziende agricole e non presenti sul nostro territorio.
Ringraziamo il Sindaco e gli uffici preposti per il prezioso lavoro svolto per consentire il raggiungimento di questo importante risultato per la crescita e lo sviluppo della nostra città.
Certo c’è tanto, molto da fare per migliorare la viabilità sul nostro territorio e per questo invitiamo il nostro Comune e i nostri uffici comunali ad attivarsi per sfruttare al meglio le risorse comunali e i fondi regionali e nazionali in modo da poter intervenire e migliorare finalmente la situazione disastrosa delle strade presenti sul nostro territorio ebolitano.
Un risultato importante questo del finanziamento regionale ottenuto per la S.P. 416 in perfetta sintonia e armonia con gli altri finanziamenti regionali concessi per il nostro territorio con in primis quello per prolungamento per una cifra di 40 Milioni di euro della S.P. 417 e quello per il potenziamento dell’Aereoporto Salerno Costa D’Amalfi (fresco di autorizzazione governativa) interventi fondamentali per lo sviluppo delle attività turistiche, per la crescita delle numerose aziende agroindustriali locali e per la crescita e lo sviluppo del nostro territorio e della Campania intera.
Eboli, 14 giugno 2019