Nasce ad Eboli il “Cigar Club Piana del Sele”! Dal sogno alla realtà: Dicono i fondatori accaniti fumatori lenti.
Il 14 giugno 2019, alle ore 20.30 presso il Ristorante “Il Papavero” di Eboli, Attilio Astone, Enzo Galiano, Paolo Majoli, Vincenzo Romanzi, Nicola Naponiello, Felice Vocca e Fabio Virgilio, tagliano il nastro del nuovo sodalizio.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – “Alcuni amici ebolitani, con la passione del “fumo lento” avevano una idea e finalmente il 14 giugno prossimo poseranno la prima pietra per la realizzazione di un club che deve unire le tradizioni antiche e indissolubili della Piana del Sele, con la nobile arte del fumo lento. Spesso pretesto e occasione per condividere momenti di relax, aggregazione e scambi culturali. – si legge nella nota pervenutaci – Il Club è un’associazione privata senza scopo di lucro e rispettosa delle norme vigenti italiane.
Scopo principale del Club è diffondere la cultura del sigaro in tutte le sue parti ed educare alla corretta degustazione attraverso corsi di formazione, eventi, gite e manifestazioni dedicate ai soci e agli ospiti che desiderano avvicinarsi a questo mondo. – Si aggiunge nel comunicato – La serata inaugurale avrà luogo ad Eboli nel suggestivo ed elegante giardino del ristorante “Il Papavero” e si articolerà su saluti di benvenuto e degustazioni di eccellenze del territorio in abbinamento al sigaro.
Attilio Astone, Enzo Galiano, Paolo Majoli, Vincenzo Romanzi, Nicola Naponiello, Felice Vocca e Fabio Virgilio! Sono questi gli amici che costituiranno il primo direttivo del Club e daranno il benvenuto ai tanti simpatizzanti attratti dal fumo lento.
Ad introdurre al mondo del sigaro – Concludono i fondatori – ci penserà l’esperto “fumoenogastronomo” Fabrizio Franchi di “Spazio Fumoir”. Fabrizio proporrà delle degustazioni guidate, con prodotti da fumo del tutto naturali, abbinati a vini, distillati e cioccolata.
Fissa la data: 14 giugno 2019 ore 20.30 Ristorante “Il Papavero” Eboli!
Vi aspettiamo numerosi!
Eboli, 11 giugno 2019
Ts che fantasia. ok va bene la cosa è opinabile quindi per chi non sa che fare va bene….