7, 8 e 9 giugno 2019, Associazione ArtTre Via Bonosio 7 Salerno, Mostra di Arte Erotica “Il Cavallo, l’Eros e la Sessualita”.
Ad introdurre la Mostra, alla quale hanno partecipato più di settanta artisti, sotto la direzione artistica di Lello Ronca, dopo il taglio del nastro, è stato il sessuologo Domenico Trotta, autore del saggio “Il Cavallo, L’eros e la Sessualità”, che insieme a Tatiana Strpetova ne è stato anche il curatore.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – “Il Cavallo, l’Eros e la Sessualità“, è il titolo della Mostra di Arte Erotica inaugurata ieri 7 giugno 2019 alle ore 19.30 presso la sede dell’Associazione Culturale ArtTre e che prosegue oggi per concludersi domani 9 giugno alle ore 23.00. L’Eros visto e narrato, a partire da un comune cavallo tridimensionale di cartone o un suo profilo su carta o tela 76X 56 cm, attraverso gli occhi e le opere di più di settanta artisti.
La metafora del cavallo e il suo rapporto con la sessualità, – si legge sul profilo Facebook che descrive e condivide con la rete i contenuti della mostra – i miti e gli scritti di tanti che nel passato si sono cimentati sul tema rivive e si attualizza nell’interpreta
Una sessualità capace di portarsi oltre il biologico e il riproduttivo e diventare, grazie al simbolico e l’immaginario, creatività erotica. Ovvero desiderio, specificità ed essenza dell’uomo. Tra gli autori campani: Lista, Baglivo, Bruno, Carleo, Crescenzi, Cuccurullo, D’Antonio, Di Caterino, Di Domenico, Esposito, Falcone, Falivena, Florio, Gatti, Gigliotti, Mangone, Liguori, Mangone, Mainenti, Mautone, Memoli, Latronico, Piro, Ronca, Severino, Silvestri, Testa, Valerio, Wong e tanti altri.
Ad introdurre la Mostra sotto la direzione artistica di Lello Ronca, dopo il taglio del nastro è stato il sessuologo Domenico Trotta, autore del saggio “Il Cavallo, L’eros e la Sessualità”.
Salerno, 8 giugno 2019