Al Centro Visite Trentova di Agropoli, torna il Summer campus

Dal 1 luglio, al Centro Visite Trentova, torna il Summer campus. Partono le adesioni. 

Si tratta di un programma d’accoglienza didattico e ludico-ricreativo, sviluppato dall’ufficio Servizi sociali del Comune di Agropoli. Le attività di accoglienza saranno dedicate alla conoscenza e alla socializzazione tra i volontari e i bambini e tra i bambini stessi attraverso una serie di attività. 

centro-visite-tresino-Trentova-Agropoli
centro-visite-tresino-Trentova-Agropoli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

AGROPOLI – Si rinnova, anche quest’anno, ad Agropoli, il Summer campus. I volontari impegnati presso il Comune di Agropoli, nel progetto di Servizio Civile Nazionale “Insieme per crescere“, si occuperanno di intrattenere, attraverso un progetto ludico-ricreativo, bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni, presso il Centro Visite Trentova, sia in orario antimeridiano che pomeridiano.

Si tratta di un programma d’accoglienza nonché didattico e ludico-ricreativo, sviluppato dall’ufficio Servizi sociali del Comune di Agropoli. Le attività di accoglienza saranno dedicate alla conoscenza e alla socializzazione tra i volontari e i bambini e tra i bambini stessi attraverso una serie di attività. Le stesse, sono inserite principalmente in tre macroaree tematiche: attività didattiche, attività sportive, attività ludiche e di svago. Saranno svolte dal 1 luglio al 31 agosto, di mattina (9.00-13.00) e di pomeriggio (16.00-20.00). Accoglierà 20 minori al mattino e 20 al pomeriggio. La domanda di adesione, reperibile sul sito web istituzionale del Comune di Agropoli e presso l’ufficio Servizi sociali, può essere presentata presso l’ufficio protocollo del Comune di Agropoli. Le domande saranno accettate secondo l’ordine di protocollo e fino al numero di posti previsti. «Siamo pronti a riproporre anche quest’anno – afferma il sindaco Adamo Coppola – il servizio di attività ludico-ricreativa presso il Centro Visite Trentova. Una iniziativa che lo scorso anno ha avuto grande successo e continua ad essere richiesto, specie da mamme e papà che lavorano. Segue gli altri importanti servizi, rimasti attivi nel periodo autunno-inverno e fino a primavera inoltrata della ludoteca, del nido e micronido. Questo progetto, come gli altri, punta a creare nuovi spazi per la socializzazione e per il gioco».

Agropoli, 7 giugno 2019

Lascia un commento