Cultura, cinema, musica, archeologia dal giugno di “Rinascita Battipaglia”

4, 12 e 21 giugno 2019, ore 18.00, PECBAT Battipaglia, tre appuntamenti culturali con Letteratura, Cinema e Musica. 

Il giugno della cultura organizzato dall’Associazione Rinascita Commercianti di Battipaglia con: i “Martedì Letterari presenta il Libro di Miggiano; I mercoledì dei ragazzi con la proiezione del film La tartaruga rossa; I venerdì musicali al Museo con l’archeologia e concerto. 

Giugno di Rinascita Commercianti Battipaglia
Giugno di Rinascita Commercianti Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – L’Associazione Rinascita commercianti di Battipaglia sponsorizza e promuove con i commercianti associati per il mese di giugno le attività della “La Biblioteca e’ anche tua”, dal 2016, con il Patrocinio non Oneroso del Comune di Battipaglia e dell’Aib Regione Campania. L’attivita’ dell’Associazione e’ tesa alla valorizzazione dei Beni Culturali e delle attività culturali, all’impegno sociale e di aggregazione non lucrativo per valorizzare e rafforzare sempre più l’interesse verso la nostra città. Nell’ambito dell’iniziativa

  • Martedi 4 giugno
    “Martedi Letterari” con Paolo Miggiano autore di Na14314 le strade della Mehari di Giancarlo Siani. Presenziano l’amico di Siani, Antonio Irlando, il dirigente Dario Palo con i piccoli alunni della Scuola Primaria Giancarlo Siani, il giornalista Carmine Landi.
  • Mercoledì 12 giugno
    “Mercoledi dei Ragazzi” con il Cineforum presentato dal giovane universitario Gianpiero Villani. Questo mese Gianpiero ha scelto un film di animazione candidato all’Oscar ”La Tartaruga Rossa”.
  • Venerdì 21 giugno
    “Venerdì Musicali al Museo” con le due giovani archeologhe Stefania Giuliano ed Eliana Ferraioli. Le archeologhe padrone della materia e degli immensi tesori presenti nel nostro territorio, sono impegnate in un progetto sperimentale nella Sala Museale del PecBatt teso ad arricchirla di nuovi reperti. Partecipano gli alunni dell’Istituto A. Gatto, al pianoforte Chiara Alfinito, Emanuela Chiove’, Simone Villecco. Al violino Marika La Brocca.

La Presidente dell’Associazione Rinascita commercianti di Battipaglia Lucia Ferraioli e tutti gli associati, sono consapevoli della scommessa che attraverso il progetto stanno portando avanti, vogliono contribuire alla costruzione di una città diversa ritenendo che la cultura è il miglior viatico di un positivo cambiamento.

Battipaglia, 2 giugno 2019

Lascia un commento