Un prestigioso riconoscimento per l’istituto Enrico Mattei di Eboli con il Collaboration AWARD.
Gli alunni sono stati guidati e supportati dal prof. Fabio Naponiello, animatore digitale dell’Istituto, che ha saputo valorizzare le capacità e le competenze acquisite dagli studenti, portandoli al raggiungimento del prestigioso premio ricevuto.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Il Collaboration AWARD è andato all’IIS Mattei-Fortunato nel programma “Digitaliani in Campania”.
Il progetto regionale è nato da un protocollo d’Intesa, il primo in Italia, siglato dall’USR Campania e la Cisco Regional Academy Consorzio CLARA che riprende le linee guida dell’accordo tra MIUR e Cisco System (leader mondiale del networking e dell’IT) per la “promozione di azioni a supporto dell’innovazione degli ambienti di apprendimento”, con particolare riferimento all’Internet of Things/Industria 4.0.
Un importante riconoscimento, considerando anche le numerosissime scuole che hanno partecipato alla selezione, che inorgoglisce docenti e dirigente rispetto ad una tematica di grande interesse dal punto di vista formativo e professionale.
Il programma, infatti, ha consentito la formazione di docenti ed alunni sulle nuove tecnologie, in ambito “Internet of Things” per lo sviluppo di progetti innovativi.
Gli alunni sono stati guidati e supportati dal prof. Fabio Naponiello, animatore digitale dell’Istituto, che ha saputo valorizzare le capacità e le competenze acquisite dagli studenti, portandoli al raggiungimento del premio ricevuto.
Un valore aggiunto per l’IIS “Mattei-Fortunato”, già accreditato come unica Accademy Cisco sul territorio, che consentirà di trasmettere agli studenti modelli e logiche per il loro futuro professionale.
Eboli, 30 maggio 2019