Giornalismo on line: Corso di aggiornamento ad Agropoli

Sabato 8 Giugno 2019, ore 14.00-18.00 Agropoli, corso di Giornalismo online, le tecniche e i cambiamenti del giornalismo. 

Il corso che si terrà nell’aula Consiliare di Agropoli, analizzerà il mondo del giornalismo online, visto all’interno delle redazioni, e in relazione ai tempi della notizia, delle modalità di ricerca e pubblicazioni, e spiegato da Francesco Piccinini, direttore responsabile di Fanpage.it e Sal Feo, caporedattore di Ticinonline.

Corso Giornalismo_online_Agropoli
Corso Giornalismo_online_Agropoli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

AGROPOLI – Il Sindacato unitario giornalisti della Campania, Formedia, l’Associazione Giornalisti Locali “Lamberti Sorrentino” organizzano un corso di aggiornamento professionale per il 08 Giugno – dalle 14.00 alle 18.00– presso l’aula consiliare del Comune di Agropoli.

Il Corso dal titolo “Giornalismo Online, le tecniche e i cambiamenti del giornalismo”. tratterà del mondo del giornalismo online, visto all’interno delle redazioni, e in relazione ai tempi della notizia, delle modalità di ricerca e pubblicazioni delle stesse.

Questo grazie alla presenza di due relatori “operativi” in quanto direttori di due testate online strutturate e performanti in realtà nazionali diverse: Francesco Piccinini, direttore responsabile di FANPAGE.it e Sal Feo, caporedattore di Ticinonline (TIO.CH), quotidiano online della Svizzera italiana e tra i più letti e diffusi in tutta la Svizzera, facente parte del Gruppo Tamedia (20minuten.ch).

I due relatori saranno affiancati da Claudio Silvestri, Segretario del Sindacato unitario giornalisti della Campania, che relazionerà su “Nuovi giornalismi, stesse regole”, e su quelli che sono gli aggiornamenti deontologici e legislativi del giornalismo online.

Il corso che per i giornalisti propone 4 crediti formativi, è aperto e gratuito.

Iscrizione per i giornalisti sulla piattaforma Sigef.

Agropoli, 4 giugno 2019

Lascia un commento