Europee: Da Battipaglia ultimo appello al voto per Anna Petrone

I sostenitori del PD di Battipaglia chiudono la Campagna elettorale con l’appello al voto per Anna Petrone. 

A tirare la volata, prima del silenzio elettorale per la Petrone, il PD e a sostegno del nuovo corso Dem è Raffaele Femiano, zingarettiao della prima ora ed irriducibile militante e dirigente di “frontiera” del PD. Femiano: “Senza fare torto a nessuno credo che per il suo impegno e la sua passione tutti nella nostra Provincia dovrebbero votarla” .

Anna Petrone con Femiano e altri sostenitori
Anna Petrone con Femiano e altri sostenitori

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Siamo quasi alla fine di una campagna elettorale per eleggere il nuovo Parlamento Europeo. Forse è senza forse sono le europee più sentite dagli italiani e non solo, e nonostante tutti i “rimproveri” e le lamentazioni che appartengono a quel tecnicismo imposto dai numeri più che dai sentimenti di unità tra i popoli e di comunione politica, sociale ed economica che i nostri padri costituenti vollero dare all’UE, gli italiani e gli europei avvertono che ormai non si può più tornare indietro, semmai proseguire ma pretendendo nuovi percorsi che di certo non sono quelli che i nuovi movimenti e partiti meno nuovi, sovranisti, populisti e qualunquisti come il M5S e La Lega vorrebbero dare all’Europa.

Questo è l’incipit che ha accompagnato l’incontro che si è tenuto a Battipaglia organizzato da Raffaele Femiano, uno dei più appassionati dirigenti di “frontiera” del PD a sostegno della candidata alle elezioni europee Anna Petrone, già Consigliera regionale e attivissimo interprete delle politiche sociali.

Anna Petrone-Raffaele Femiano-Attivisti
Anna Petrone-Raffaele Femiano-Attivisti

«Molto è stato fatto, tanto ancora si deve realizzare, stiamo vivendo un periodo di incertezza Politica, Economica, Sociale, e di intolleranza che cresce in maniera esponenziale. – dice Raffaele Femiano – In Italia poi con questo Governo ”Gialloverde” che litigano un giorno si un altro no, stanno disgregando quei valori di tolleranza di Libertà e di accoglienza, che ha sempre contraddistinto il nostro Paese.

Io credo – prosegue il rappresentante zingarettiano Femiano – che nel panorama Politico In Italia, l’unico Partito che può garantire i valori fondanti dettati dalla nostra Costituzione è solo il Partito Democratico, anche se ci sono state difficoltà per il passato, ora con la nuova Segreteria e con tutti gli Organismi votati in maniera Democratica e certificato con circa 1.600.000 cittadini che si sono recati ai gazebo, nei Circoli con le Convenzioni e il Congresso.

A questo punto un appello doveroso è d’obbligo, credo che oggi più che mai andare a votare il 26.5.19, e un diritto dovere da esercitare in maniera determinata chiara e trasparente votando i candidati in tutte e 5 le circoscrizioni del PD. – aggiunge ancora Femiano – In questa tornata Elettorale siamo stati onorati di avere una candidata in Provincia di Salerno, che gode di stima e di rispetto, per quello che rappresenta e per le sue capacità la sua disponibilità, e soprattutto la sua Passione queste doti germogliano nel suo DNA.

Senza fare torto a nessuno credo che tutti nella nostra Provincia dovrebbero votarla. Anche perché la Direzione Provinciale del PD di Salerno l’ha votata all’unanimità per tutti noi è un orgoglio oltre che un Dovere Sostenerla senza se e senza ma. – Conclude Raffaele Femiano chiedendo ai presenti di sostenere Anna Petrone, già Consigliera Regionale del PD sicuri di affidare le politiche del sud in buone mani – Io lo farò, faccio un appello a tuti i miei amici di votarla con fiducia e con determinazione. Faccio Politica da un bel po’ di anni, e di sicuro non ho mai incontrato una persona straordinaria come Anna Petrone».

Manifesto elettorale Anna Petrone

Battipaglia, 25 maggio 2019

Lascia un commento