E tra abbracci, preghiera e amore alla Parrocchia SS. Crocifisso di Salerno splende “La Luce nella Notte” con Nuovi Orizzonti.
L’Evento di Adorazione ed Evangelizzazione di strada “La Luce nella Notte con Abbracci Gratis”, è stato organizzato ed animato da Nuovi Orizzonti-Cenacoli dei Cavalieri della Luce di Salerno e Castellammare. Nuovi Orizzonti: “E’ stato un modo per incontrare e conoscere le attività dell’associazione onlus fondata da Chiara Amirante”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – “Sabato scorso dalle 21 alle 00:30, presso la Parrocchia del SS. Crocifisso, piazza Matteotti 1 (Salerno), si è tenuto l’Evento di Adorazione ed Evangelizzazione di strada “La Luce nella Notte con Abbracci Gratis”, organizzato ed animato da Nuovi Orizzonti – Cenacoli dei Cavalieri della Luce di Salerno e Castellammare. Preghiera, invocazione, comunione, comunicazione e tanti abbracci. Abbracci “gratis” come con sorriso hanno scritto sui cartelli i volontari dell’associazione “Nuovi Orizzonti“, che invitavano i passanti ad abbracciarsi e quindi ad avvicinarsi e con una stretta a comunicare la propria gioia di vivere verso tutti: Giovani, anziani, bambini, uomini, donne, bianchi, neri e insieme contaminarsi con l’amore, l’amore verso il prossimo per celebrare l’Evento di Adorazione ed Evangelizzazione di strada “La Luce nella Notte con Abbracci Gratis”.
Durante la serata si è offerto la possibilità di incontrare in modo esperienziale e diretto il Carisma della Gioia di Cristo Risorto che caratterizza l’Associazione Nuovi Orizzonti onlus fondata da Chiara Amirante ben 25 anni fa, e con questo cercare di far conoscere tutte le iniziative spirituali e di volontariato al servizio degli ultimi e dei senza fissa dimora messe in campo dal locale gruppo dei Cavalieri della Luce. Tante attività che permettono di condividere la gioia tramite la parole del Signore e aiutarsi l’un l’altro concretamente.
Durante la serata si è vissuto intensamente il sacramento della Confessione e Riconciliazione, e aprendolo a tutti, anche a chi non ha mai fatto esperienza di evangelizzazione di strada, si è coinvolti i passanti in lunghi abbracci, ed è iniziato una nuova “cerimonia” rianimando la bellissima chiesa del Crocifisso di tutte quelle persone, viandanti del sabato sera, che sono stati accompagnati all’altare per presentare al Signore e alla Madonna la loro preghiera, la più semplice, sicuri, dopo averla invocata e depositata di avere una risposta d’amore. E….. l’abbraccio e l’amore l’hanno fatta da padrone.
Salerno, 25 maggio 2019