Dal 29 al 31 maggio nella Parrocchia di S. Antonio di Agropoli arrivano le reliquie di S. Antonio e di S. Francesco.
La cerimonia religiosa in occasione del 40° anniversario dalla posa delle prima pietra della Chiesa parrocchiale di “S. Antonio” in Moio.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
AGROPOLI – Nel 40° anniversario dalla posa delle prima pietra della Chiesa parrocchiale di “S. Antonio” in Moio, alla vigilia della Tredicina in onore del Santo di Padova, dal 29 al 31 maggio, accoglieremo della nostra Città le Reliquie “ex massa corporis” del Dottore Evangelico, estratte nell’ultima ricognizione della Tomba del Santo, avvenuta nel 2010; accompagnate dai Frati Francescani Conventuali di Padova, le Reliquie sosteranno nella Chiesa a Lui dedicata e visiteranno i luoghi significativi della Contrada Moio.
I Padri Francescani Conventuali hanno comunicato al Parroco, don Carlo Pisani, che unitamente alle Reliquie di S. Antonio giungerà in Città anche una Reliquia di San Francesco d’Assisi, custodita nella Basilica di Padova, per ricordare l’ottavo centenario dell’incontro di Francesco con il Sultano. Alla luce di questa ultima, il programma subirà una piccola variazione: al termine della benedizione degli allevatori e agricoltori prevista a Trentova, le Reliquie dei due Santi saranno condotte presso la Chiesa “S. Francesco” per un breve momento di preghiera e la benedizione dello scoglio con la Reliquia di San Francesco.
Agropoli, 27 maggio 2019