Eboli cambia Eboli. Oggi lunedì 20 maggio, ore 18.00, Hotel Grazia Eboli, incontro con l’associazione “Cittadino Sud”.
All’incontro-dibattito dal titolo: “Eboli non è un Paese povero ma è diventato un povero Paese: Serve una Classe dirigente nuova, competente e onestà”; con la moderazione di Lettera, parteciperanno Curcio, Massarelli, Mercurio, Ruocco, Villecco, mentre le conclusioni sono affidate all’On Federico Conte.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Questa sera lunedì 20 maggio, alle ore 18.00, presso la Sala Convegni dell’Hotel Grazia di Eboli, si terrà un incontro-dibattito organizzato dall’Associazione “Cittadino Sudd” dal titolo: “Eboli non è un Paese povero ma è diventato un povero Paese: Serve una Classe dirigente nuova, competente e onestà“, appuntamento che rientra nel ciclo più vasto di conferenze “Eboli cambia Eboli“.
All’incontro che ha come obiettivo quello di mettere al centro del dibattito politico la necessità di individuare e formare una classe dirigente, attraverso l’individuazione e la discussione di diverse problematiche politiche, che sia capace, competente e soprattutto onestà, requisito quest’ultimo, indispensabile in una società nella quale sembra prevalgono i suoi lati più oscuri come: Quello della incapacità di rapportarsi ai problemi della società e saperli individuare ed interpretare; Quello della corruzione più spietata elevata a costume; Quello di considerare la morale non come un valore ma un handicap e l’onestà come una zavorra; se poi si aggiungono il populismo e il qualunquismo misto ad uno sfacciato e prepotente sovranismo, si comprende come sia difficile il compito, ma quanto sia urgente ed indifferibili affrontarlo.
Ne discuteranno:
- Massimiliano Curcio, Dottore Commercialista;
- Ilario Massarelli, esperto in comunicazioni;
- Mariapia Mercurio, Docente e Giornalista;
- Pasquale Ruocco, studente;
- Marianna Villecco, Dottore Commercialista.
Conclusioni
- On. Federico Conte Presidente Associazione “Cittadino Sudd”
Coordina e modera il dibattito
- Edy Lettera, Docente e Speaker radiofonica MPA.
……………… … ……………….
Eboli, 19 maggio 2019
gira e rigira, l’ennesimo riciclo dei Conte…cittadino S.Cecilia, andava meglio!
Questi nobili decaduti della politica non mollano l’osso, ci penseranno le prossime elezioni e le prossime Ancora a fargli capire che oramai il loro tempo eri legato nelle cronache locali.
DAI FEDERICO CHE FRA UN ANNO SARAI SOLO CONSIGLIERE COMUNALE….
La cosa più vergognosa è vedere quanto rimane della “sinistra” locale al seguito del rampollo dell’ex ministro delle AreeUrbane! Fatevene una ragione, a parte i Vs numerosi raccomandati eternamente genuflessi a Carmelo, nessuno vi vota più! Gli eredi di tangentopoli e i suoi sostenitori dal PC al PD non hanno più nessuna voce in capitolo. Possono godersi la vita tranquillamente con i tanti soldi accumulati e mai ricaduti su questo territorio … almeno un vaffa se lo meritano!