Domenica 19 Maggio 2019, ore 16,00, parrocchia Sant’Eustachio Martire, Pastena (SA), “Cor sanum in corpore sano”.
La manifestazione sportiva “Cor sanum in corpore sano” è una iniziativa a scopo divulgativo per esaltare gli sport cosiddetti minori, da considerare “migliori”, seguirà il convegno-dibattito sullo sport quale momento di aggregazione.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – Domenica 19 Maggio 2019, presso la parrocchia di Sant’Eustachio Martire in Pastena (SA), via Quintino di Vona snc, si terrà la manifestazione sportiva “Cor sanum in corpore sano” a scopo divulgativo per esaltare gli sport cosiddetti minori, da considerare “migliori”, facendo una battuta seria.
Per l’occasione, interverrà l’Assessore allo Sport e all’Ambiente Avv. Angelo Caramanno, il parroco Don Nello Senatore e i rappresentanti dei vari sport coinvolti, esperti, tecnici. Parteciperanno le seguenti Associazioni Sportive:
- Thunders (Baseball e softball);
- Renegades (Football americano);
- Zona Orientale Rugby Popolare Salerno;
- Polisportiva Taekwondo Salerno 1975;
- Fitarco (tiro con l’arco);
- Club Scherma Salerno;
- Tennis Tavolo Salerno.
La manifestazione avrà inizio alle ore 16.00 con dimostrazioni tecniche, seguirà alle ore 18.00 un convegno/dibattito sullo sport quale momento di aggregazione e si concluderà con un light buffet alle 18.45.
Lo sport aiuta non solo a vivere bene, ma diventa anche uno strumento per esaltare i valori fondamentali di una esistenza autenticamente umana, insomma “Cor sanum in corpore sano”, dove il cuore non soltanto è inteso come muscolo essenziale, ma anche come sede di sentimenti nobili.
Salerno, 16 maggio 2019.